Teatro
Teatro
Cultura

Laboratori teatrali, il Comune chiama le associazioni

Gli incontri saranno guidati da tre attori coratini

Il Comune di Corato, Assessorato alle Politiche Educative e Culturali, invita, per il giorno 21 febbraio, alle ore 17:00 in sala consigliare, le associazioni culturali della città per un incontro finalizzato alla presentazione dei laboratori pensati, dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, per la formazione del pubblico.

I laboratori, rivolti agli spettatori dai 16 anni in su, saranno guidati da Patrizia Labianca, Claudia Lerro e Tony Marzolla.

L'idea è quella di avviare dei laboratori per gli spettatori che, attraverso gli strumenti della recitazione e dell'arte teatrale, possano divenire più attenti e consapevoli e possano dotarsi di strumenti di analisi e partecipazione più cosciente.

L'incontro sarà anche occasione di illustrazione e confronto sull'iniziativa rivolta alle associazioni "Adotta lo spettacolo" che mira ad una collaborazione attiva tra le associazioni del territorio e l'Amministrazione comunale in funzione degli spettacoli teatrali della stagione 2021/2022.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"Abitare", la comunità che si ritrova tra ulivi e parole "Abitare", la comunità che si ritrova tra ulivi e parole Al Borghetto Pedale di Calendano una serata di teatro, letture e arte tessile dedicata al romanzo "Una vita nel cerchio"
Coratini e biscegliesi protagonisti di Rocambulè, la prima rassegna di teatro murgiano Coratini e biscegliesi protagonisti di Rocambulè, la prima rassegna di teatro murgiano Primo appuntamento in programma sabato 19 settembre a Ruvo
“Le cicale non cantano”: Di Vagno rivive sul palco di Serotonina “Le cicale non cantano”: Di Vagno rivive sul palco di Serotonina Lo spettacolo ha la regia di Claudia Lerro ed è stato prodotto dall'associazione Teatri di.versi
VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" In programma il 6 giugno alle ore 20:30 presso il Polo Museale di Trani
Il Gruppo Teatrale Arca porta in scena Scarpetta in dialetto coratino Il Gruppo Teatrale Arca porta in scena Scarpetta in dialetto coratino Successo all’auditorium del Liceo Artistico per “Tre pecore viziose”, un omaggio al patrimonio culturale locale
A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” A Corato la serata-evento “L’incantesimo del Giullare” In programma mercoledì 17 dicembre
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.