Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Liceo Oriani, Piarulli respinge le accuse: "Si trovino le soluzioni"

La replica della senatrice al consigliere Bronzini

La senatrice Angela Bruna Piarulli in risposta alla replica del consigliere Bronzini respingendo le accuse e richiamando l'attenzione sulla problematica.
"Leggo con grande stupore il comunicato del consigliere Bronzini riguardante il Liceo Classico di Corato.
Il 29 gennaio ho sollecitato per iscritto le necessità della scuola, seguite tempestivamente dal sopralluogo tecnico effettuato dalla Città Metropolitana. Da quel momento non avendo ricevuto riscontri formali, né successive segnalazioni ho dato per scontata la soluzione positiva della problematica.

Nell'ottica della collaborazione interistituzionale, a seguito di sollecitazioni a luglio della preside Adduci, si contattava l'ufficio competente.
Sembra che il tema centrale sia diventata la telefonata e non la concreta risoluzione del problema. Tra l'altro lo stesso Consigliere conferma di essere stato in ferie, diritto irrinunciabile, Costituzionalmente garantito.

Non comprendo dove sia la calunnia, in considerazione del fatto che la Dirigente ancora il 12 agosto segnalava pubblicamente la mancata soluzione del problema.
Per questi motivi ho contattato telefonicamente anche il commissario prefettizio che confermava la competenza della citta metropolitana.

Oggi dal comunicato prendo atto che si attendeva un riscontro dal commissario prefettizio, sollecitato a distanza di cinque mesi.
Dunque ho l'impressione che ancora una volta si voglia distogliere l'attenzione dal reale problema.
In conclusione respingo categoricamente ogni accusa mossa dal Consigliere Bronzini e invito tutte le istituzioni competenti con la massima sinergia a trovare le soluzioni per l'imminente anno scolastico nell'interesse della comunità di Corato".
  • Liceo Classico Oriani
Altri contenuti a tema
"Cosa cambierà nel mondo del lavoro?", la risposta al liceo Oriani di Corato "Cosa cambierà nel mondo del lavoro?", la risposta al liceo Oriani di Corato L'istituto coratino si conferma punto saldo nella formazione dei giovani, spesso disorientati
Quattro appuntamenti per gli Open Day al liceo "Oriani” di Corato Quattro appuntamenti per gli Open Day al liceo "Oriani” di Corato Sarà possibile visitare gli ambienti scolastici e i laboratori, dialogare con studenti e docenti dell’Istituto
Corato è 'Made in Italy' Corato è 'Made in Italy' Attivato il nuovo Liceo Strategico presso l'Istituto Professionale  Tandoi"
"Oltre il silenzio”: l’IISS Oriani di Corato premiato alla LUISS al concorso “Legalità e Merito” "Oltre il silenzio”: l’IISS Oriani di Corato premiato alla LUISS al concorso “Legalità e Merito” Due classi dell’istituto protagoniste con un’opera originale che racconta la normalità come diritto e l’uguaglianza come punto di partenza
Il liceo Oriani trionfa al concorso "Cataldo Leone": un inno alla scrittura e al pensiero critico Il liceo Oriani trionfa al concorso "Cataldo Leone": un inno alla scrittura e al pensiero critico Riconoscimenti e borse di studio per gli studenti che hanno esplorato profondità esistenziali e temi d'attualità
"Fritto misto podcast": il format degli studenti del liceo classico “Oriani” di Corato "Fritto misto podcast": il format degli studenti del liceo classico “Oriani” di Corato Fruibile su YouTube, Spotify, Instagram e Tik Tok
Livia Goffredo al 37° posto nei "Campionati delle Scienze Naturali" Livia Goffredo al 37° posto nei "Campionati delle Scienze Naturali" La studentessa del liceo classico “Oriani” si è aggiudicato il primo posto a Corato e nella sua scuola
Il liceo classico Oriani partecipa alla "Notte nazionale del liceo classico" Il liceo classico Oriani partecipa alla "Notte nazionale del liceo classico" Undicesima edizione con la partecipazione di 350 licei italiani
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.