Bisceglie, agenzia Prexta
Bisceglie, agenzia Prexta
Attualità

Nuova agenzia Prexta a Bisceglie, lunedì l'apertura

La società del Gruppo Bancario Mediolanum è specializzata nell'erogazione di finanziamenti a privati cittadini

Prexta S.p.A. del Gruppo Bancario Mediolanum da lunedì 26 settembre apre al pubblico una nuova agenzia a Bisceglie, in via Matteo Renato Imbriani, 229.

Prexta è una società di intermediazione finanziaria, iscritta al n° 117 dell'Albo unico tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 106 del Decreto legislativo 385/1993 ("Tub").

La mission di Prexta è erogare finanziamenti a privati cittadini. La società è specializzata nell'erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio, delegazione di pagamento anticipato Tfs e prestiti personali.

Prexta dispone di un'ampia rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da agenti in attività finanziaria. La rete Prexta è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.

Relativamente al prodotto cessione del quinto, in termini assuntivi vengono mantenuti i rigorosi criteri di legge ai sensi del Decretp del presidente della Repubblica 180/50 e delle circolari del ministero del tesoro in materia di ritenute mensili sugli stipendi. In termini contrattuali, per tutti i prodotti di Prexta sono strettamente osservate le norme di legge sulla trasparenza bancaria.

L'attenzione al cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l'approccio per processi, la forte digitalizzazione, la continua formazione delle proprie risorse umane e agli agenti, un management sempre presente e attento alle decisioni operative sono le caratteristiche principali di Prexta.

Inoltre Prexta assicura l'uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie agenzie sul territorio nazionale. Il gruppo, da sempre attento e conscio del ruolo sociale che svolge, ha una vera e propria visione etica. Prexta riconosce l'importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri stakeholders (soci, amministratori, dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, partners di affari, pubbliche autorità) e della collettività in cui opera, compresi i diretti concorrenti.

Prexta, al fine di comunicare con chiarezza e trasparenza l'insieme dei valori a cui si ispira per raggiungere i propri obiettivi societari, ha predisposto il proprio codice etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento della propria organizzazione, e per il giusto inquadramento delle partnership aziendali.
  • Economia
  • banche
Altri contenuti a tema
Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ambrosi: «Più della metà di loro ha messo in piedi un'azienda con le proprie forze»
Indagine conoscitiva sulle imprese coratine Indagine conoscitiva sulle imprese coratine Lunedì la presentazione
Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» La Fiepet lancia un drammatico grido d'allarme: «Bollette in alcuni casi quintuplicate»
Decreto aiuti bis, il dottor Assi spiega le principali misure a favore dei lavoratori Decreto aiuti bis, il dottor Assi spiega le principali misure a favore dei lavoratori I chiarimenti da parte di uno dei massimi esperti in materia di lavoro del territorio pugliese
Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Il presidente Loiodice: «Gli effetti ricadono su consumatori e famiglie»
Caro carburanti, si mobilitano gli autotrasportatori di Corato Caro carburanti, si mobilitano gli autotrasportatori di Corato Incontri tra rappresentanti di Andria, Corato ed Altamura
PNRR, Comune e imprese uniti per il rilancio della città PNRR, Comune e imprese uniti per il rilancio della città Stamattina l'incontro a Palazzo di Città
Economia legale, sostegno e primalità a imprenditori che denunciano estorsione e usura Economia legale, sostegno e primalità a imprenditori che denunciano estorsione e usura Approvata all'unanimità proposta di legge regionale
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.