Liceo Oriani
Liceo Oriani
Scuola e Lavoro

Per Eduscopio il Liceo "Oriani" è il miglior istituto ad indirizzo classico nel territorio

Primo in classifica nel raggio di 30 km da Corato

Fra i migliori istituti superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, per Eduscopio.it c'è anche il Liceo Classico "Alfredo Oriani" di Corato. L'istituto coratino è infatti il migliore istituto a indirizzo classico nel raggio di 30 km da Corato, seguito dall'"Alfredo Casardi" di Barletta e il "Carmine Sylos" di Terlizzi. È quanto emerge dalla classifica stilata da Eduscopio.it nell'ambito della ricerca della Fondazione Agnelli.

Un vero e proprio atlante online pensato per orientare studenti e famiglie alla scelta della scuola superiore che tiene presente la performance dei ragazzi al primo anno di università, intesa come diretta conseguenza della preparazione che le scuole hanno dato ai loro diplomati, e gli sbocchi lavorativi, per quanto riguarda l'analisi degli istituti tecnici e i professionali.

Primo posto anche per il Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi", miglior istituto a indirizzo artistico, sempre nel raggio dei 30 km da Corato, seguito dal "Colasanto" di Andria e il "Nicola Garrone" di Barletta.

Per quanto riguarda le scuole a indirizzo professionale e dei servizi, l'Istituto Professionale "Tandoi" si posiziona al sesto posto sulla base dell'indice di occupazione dei diplomati.

Restando nel raggio dei 30 km da Corato, quarta posizione per la sede di Ruvo di Puglia dell'ITET "Tannoia" nella classifica dei migliori istituti a indirizzo economico. Quarto posto anche per il Liceo "Tedone" di Ruvo di Puglia per l'indirizzo linguistico, secondo invece per la qualità dell'istituto per l'indirizzo scientific, dopo il "Cafiero" di Barletta.

Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole. Per la nuova edizione ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17) in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
  • Liceo Classico Oriani
Altri contenuti a tema
L'Oriani - Tandoi apre le sue porte: ultimi open day per conoscere le strutture L'Oriani - Tandoi apre le sue porte: ultimi open day per conoscere le strutture Due giorni di visite ad ambienti e laboratori
La lingua di Goethe al Liceo Classico Oriani La lingua di Goethe al Liceo Classico Oriani 24 studenti imparano il tedesco
Il grido dell'Oriani: "Abbiamo bisogno di un edificio scolastico nuovo" Il grido dell'Oriani: "Abbiamo bisogno di un edificio scolastico nuovo" Da quarant'anni in una sede provvisoria. La Succursale è inagibile
Liceo Oriani, Piarulli respinge le accuse: "Si trovino le soluzioni" Liceo Oriani, Piarulli respinge le accuse: "Si trovino le soluzioni" La replica della senatrice al consigliere Bronzini
Liceo Oriani, Bronzini: «Il Comune ha detto no a concedere l'immobile per la succursale» Liceo Oriani, Bronzini: «Il Comune ha detto no a concedere l'immobile per la succursale» Le precisazioni del consigliere delegato all'edilizia scolastica della Città Metropolitana Marco Bronzini
Fondi Covid per le scuole, sen. Piarulli: "Ignorata l'emergenza del Liceo Oriani" Fondi Covid per le scuole, sen. Piarulli: "Ignorata l'emergenza del Liceo Oriani" Spazi insufficienti per accogliere gli studenti, "situazione inaccettabile"
1 L'"Oriani-Tandoi" polo di cultura cittadina con il "Mese della Cultura" L'"Oriani-Tandoi" polo di cultura cittadina con il "Mese della Cultura" La Preside Adduci: «Vogliamo trasferire l'amore per la cultura attraverso il confronto»
Sicurezza stradale, all'Oriani le testimonianze di chi conosce i pericoli della strada Sicurezza stradale, all'Oriani le testimonianze di chi conosce i pericoli della strada Tra gli interventi anche quello di Giuseppe Di Bari, padre di Jacopo vittima della strada
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.