San Cataldo
San Cataldo
Religione

Per la prima volta a Corato le reliquie di San Cataldo

I dettagli del programma 2025 della festa verranno presentati lunedì 11 agosto

A Corato, dal 23 al 25 agosto, torna la grande festa patronale dedicata a San Cataldo, riproposta nella sua magnificenza e attraverso i suoi tratti più veracemente tradizionali - quest'anno anche legati alla coincidenza dell'anno giubilare - recuperati e attualizzati, grazie al programma studiato e organizzato da Comune di Corato, Deputazione Maggiore "San Cataldo" e PugliArmonica.

La festa si chiude con la consueta serata aggiuntiva, il "fuori programma di San Cataldo", quest'anno con l'atteso concerto di Coma Cose in piazza Cesare Battisti martedì 26 agosto, alle ore 21.30 (ingresso libero).

Intanto mercoledì 20 agosto arrivano per la prima volta a Corato le reliquie di San Cataldo, custodite nella città di Taranto: sosteranno fino al 26 agosto 2025 nella chiesa collegiale "Santa Maria Maggiore".

I dettagli del programma 2025 della festa verranno presentati il prossimo lunedì, 11 agosto, alle ore 11 nella sala consiliare del Palazzo di città.

Interverranno il sindaco di Corato Corrado De Benedittis, il vicesindaco e assessore alle Politiche Educative e Culturali Beniamino Marcone, l'assessore allo Sviluppo Economico Concetta Bucci, il dirigente I Settore Affari generali di Corato Pippo Sciscioli, il coordinatore zonale della Zona Pastorale "San Cataldo" don Antonio Maldera, il presidente della Deputazione Maggiore "San Cataldo" Aldo Scaringella e il presidente di PugliArmonica Graziano Cennamo.
  • Festa San Cataldo
Altri contenuti a tema
A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” È stato diretto dal Maestro Benedetto Grillo
L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo Appuntamento per questa sera in piazza Cesare Battisti
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Le forze di maggioranza: «Insieme sapremo costruire un futuro all'altezza della nostra storia e delle nostre aspirazioni»
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
“La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato “La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato La poesia in vernacolo del coratino Mimmo Lastella
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.