Liceo Artistico Corato
Liceo Artistico Corato
Scuola e Lavoro

Rimodulazione orari, il Liceo Artistico sospende la didattica in presenza

Il dirigente Gallo: «Necessario tempo per adeguamento a Dpcm e ordinanza regionale»

«A partire da domani e fino a nuove disposizioni, le attività didattiche si svolgeranno a distanza seguendo il quadro orario comunicato sabato 24». È quanto stabilito dal Dirigente Scolastico del Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi" di Corato, Savino Gallo e comunicato in data odierna a tutto il personale scolastico, insegnanti e genitori.

«Il D.P.C.M. in oggetto ha disposto, a partire da oggi e fino al 24 novembre, l'obbligo per le scuole superiori di svolgere le lezioni mediante la didattica digitale integrata (c.d. didattica a distanza) per non meno del 75% delle attività. Ne consegue che la didattica in presenza non potrà eccedere il 25% delle attività previste nel piano di studi.

L'Ordinanza della Regione Puglia n. 399 ha stabilito che le scuole dovranno individuare prioritariamente le misure più idonee per quanto concerne l'uso dei laboratori nelle attività didattiche in presenza» - si legge nella circolare che spiega: «La rimodulazione del quadro orario delle lezioni in attività didattiche in presenza e a distanza richiede tempo e sarà comunicato non appena formulato». Con questa motivazione, da domani le attività didattiche in presenza sono sospese e si svolgeranno a distanza fino a nuove disposizioni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Liceo Artistico
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Il Team 1 vince la "Solar Energy Challenge"
L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria Una settimana di arte, cultura e inclusione con Erasmus+
Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Depressione, autolesionismo e isolamento crescono in parallelo alla diffusione degli smartphone
Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi”, amplia l’offerta formativa con il progetto “Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale”.
Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Due opere selezionate per trasformare l’arte in un messaggio itinerante di inclusione
Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Il workshop si è tenuto lunedì 30 marzo
Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Viaggio tra Dante e la realtà contemporanea
Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Gli studenti espongono le loro opere all’Istituto Comprensivo Jannuzzi–Di Donna di Andria
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.