Servizio Civile
Servizio Civile
Comunicazioni

Servizio Civile, il Comune ricerca 12 volontari per 2 progetti

Spazio a chi ha bassa scolarità

Il Comune di Corato seleziona n. 06 volontari per il progetto "Corato in Movimento" intendendo applicare la riserva di due posti a due volontari con bassa scolarità e n. 06 volontari per il progetto "Riciclopoli", riservando due posti a due volontari in possesso del solo titolo di studio scuola secondaria di primo grado (licenza media).

In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Corato comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 12 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale di cui 6 per il progetto "Corato in Movimento" e n. 6 per il progetto"Riciclopoli", da realizzarsi nelle seguenti sedi: Comune di Corato Settore Polizia Municipale (per il primo) e Settore Ambiente (per il secondo).

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente: COMUNE di CORATO – Settore SERVIZI SOCIALI – Via Gravina, 132 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 - dal lunedì al venerdì - telefono 080/9592400-401-402 - dott.ssa Tedone Rosanna, email.: rosanna.tedone@comune.corato.ba.it.it.

Le domande di ammissione "allegato 2" devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli. I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell' "allegato 2", al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Corato, Ufficio Protocollo - Settore Servizi Sociali – Ufficio Servizio Civile Nazionale - Piazza Marconi, n. 2 - 70033 – PEC: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato
2) a mezzo "raccomandata A/R" (non farà fede la data del timbro postale);
3) a mano
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SUL SITO INTERNET, WWW.COMUNE.CORATO.BA.IT IN HOME PAGE.

Visualizza il bando
Scarica modello di domanda e dichiarazioni
Visualizza Bando Presidenza Consiglio dei Ministri
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
1 Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Guidare a Corato è una performance artistica: non si guida, si danza sulle buche
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.