Servizio Civile
Servizio Civile
Comunicazioni

Servizio Civile, il Comune ricerca 12 volontari per 2 progetti

Spazio a chi ha bassa scolarità

Il Comune di Corato seleziona n. 06 volontari per il progetto "Corato in Movimento" intendendo applicare la riserva di due posti a due volontari con bassa scolarità e n. 06 volontari per il progetto "Riciclopoli", riservando due posti a due volontari in possesso del solo titolo di studio scuola secondaria di primo grado (licenza media).

In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Corato comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 12 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale di cui 6 per il progetto "Corato in Movimento" e n. 6 per il progetto"Riciclopoli", da realizzarsi nelle seguenti sedi: Comune di Corato Settore Polizia Municipale (per il primo) e Settore Ambiente (per il secondo).

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando e al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente: COMUNE di CORATO – Settore SERVIZI SOCIALI – Via Gravina, 132 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 - dal lunedì al venerdì - telefono 080/9592400-401-402 - dott.ssa Tedone Rosanna, email.: rosanna.tedone@comune.corato.ba.it.it.

Le domande di ammissione "allegato 2" devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli. I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell' "allegato 2", al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Corato, Ufficio Protocollo - Settore Servizi Sociali – Ufficio Servizio Civile Nazionale - Piazza Marconi, n. 2 - 70033 – PEC: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato
2) a mezzo "raccomandata A/R" (non farà fede la data del timbro postale);
3) a mano
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SUL SITO INTERNET, WWW.COMUNE.CORATO.BA.IT IN HOME PAGE.

Visualizza il bando
Scarica modello di domanda e dichiarazioni
Visualizza Bando Presidenza Consiglio dei Ministri
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Intelligenza artificiale per enti locali, il bando regionale e l'avviso pubblico del Comune di Corato Intelligenza artificiale per enti locali, il bando regionale e l'avviso pubblico del Comune di Corato Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l'operatore a cui affidare il servizio
Il Comune di Corato ottiene un finanziamento per il progetto “Puglia Next" Il Comune di Corato ottiene un finanziamento per il progetto “Puglia Next" Nell’ambito del bando “Punti Cardinali For Work”un finanziamento regionale di €93.480
«Libertà di critica o libertà di diffamazione?» «Libertà di critica o libertà di diffamazione?» La nota del consigliere comunale e presidente della commissione cultura Eliseo Tambone  
L'aiuola dimenticata di via Dante: un pugno nell'occhio nel cuore di Corato L'aiuola dimenticata di via Dante: un pugno nell'occhio nel cuore di Corato Il degrado di un'area verde centrale e l'appello dei cittadini per il ripristino del decoro
Sostegno alle disabilità gravissime: il Comune di Corato illustra il Patto di Cura Sostegno alle disabilità gravissime: il Comune di Corato illustra il Patto di Cura Nell'incontro sarà presentata la nuova misura della Regione Puglia
Il Comune di Corato finalista al Premio “PA OK!” Il Comune di Corato finalista al Premio “PA OK!” Grazie a un progetto redatto e realizzato dall’ufficio S.U.A.P, è tra i 70 finalisti cittadini chiamati a votare
Decreto PA, a Corato stanziati 100.000 euro per il fondo salario accessorio Decreto PA, a Corato stanziati 100.000 euro per il fondo salario accessorio Impegno dell'amministrazione è quello di reperire ulteriori risorse economiche
Servizi scolastici: il Comune di Corato pubblica gli avvisi per la fornitura dei libri di testo e la mensa Servizi scolastici: il Comune di Corato pubblica gli avvisi per la fornitura dei libri di testo e la mensa Fondamentali per garantire l’organizzazione sin dal primo giorno di scuola
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.