Mascherine
Mascherine
Scuola e Lavoro

Settecento mascherine FFP3 al Covid Hospital di Bisceglie: dono dell'istituto Tattoli - De Gasperi

Ieri la consegna nelle mani della Protezione Civile

Un po' come se fosse un salvadanaio. Un contenitore che raccoglie i risparmi, li mette insieme, moneta dopo moneta sino a generare una cifra importante, da destinare alle spese necessarie o per esaudire dei desideri.

All'Istituto Tattoli - De Gasperi, quella raccolta fondi avviata in periodo di pandemia per far fronte alle fragilità ha generato i suoi frutti: ben settecento mascherine ffp3 da destinare all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie.

Il Covid Hospital biscegliese è un po' l'emblema della fatica che gli operatori sanitari stanno affrontando per far fronte alla pandemia. In prima linea sin dalla prima ondata, è nell'ospedale di Bisceglie che tanti nostri concittadini hanno ricevuto le cure.

Ieri mattina, la dirigente scolastica Maria Rosaria De Simone ha donato i 700 dpi FFP3, frutto dell'iniziativa "Gener-azioni positive", raccolta no profit dell' Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi di Corato, con la collaborazione del Coro polifonico Akathistos Città di Trani del Santuario Parrocchia Madonna di Fatima di Trani, dell'Ass. Dil. Nuova Matteotti e della ditta Sa. Di. di Corato.

La donazione rientra tra le iniziative pensate a sostegno delle fragilità, ideate dal Comitato " Mar. Carlo de Trizio".

La donazione è avvenuta alla presenza del dott. Sinigaglia, direttore generale, e del dott. Giovanni de Trizio, Uoc della Protezione Civile Bat.
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Alla scoperta della scuola come luogo di apprendimento dinamico, spazio di incontro, dialogo, crescita
Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Angela Simi ed Elena Innocenti portano a Corato la loro “Sorprendente Grammatica Narrata”
"Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" "Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" Al centro dell'incontro opportunità per un'esistenza piena e autodeterminata delle persone con disabilità
Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato La comunità scolastica cardioprotetta grazie alla donazione dell’associazione “Salute e Sicurezza”
Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Si sono distinte Amalia Ababei e Miriam Marrone
A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" Festa dell'accoglienza all'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi
Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Miriam e Martina “giornaliste d’eccellenza” nel concorso promosso da Bariseranews e MED
Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Soddisfatta la dirigente scolastica Maria Rosaria De Simone
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.