Scuola Materna
Scuola Materna
Comunicazioni

Si inaugura l'asilo nido comunale

Il taglio del nastro domani

Sarà inaugurato domani, venerdì 5 maggio, alle ore 18,00, la sede dell'asilo nido comunale in via Basento nel quariere Belvedere.

La struttura, totalmente ristrutturata e resa funzionale per essere adibita a plesso dell'asilo nido comunale, ospiterà fino a un massimo di 40 bambini.

"Si tratta di un intervento importante e atteso da anni, dall'intera Città e dal Rione Belvedere che nelle intenzioni dell'Amministrazione Comunale vede progressivamente accresciuta la sua riqualificazione urbanistica e sociale per una piena e definitiva integrazione con il resto della Città- commenta il Sindaco Massimo Mazzilli-.
Un importante servizio pubblico per la cittadinanza che agevola l'organizzazione delle famiglie e dei propri tempi, grazie a una politica lungimirante intrapresa dalla Amministrazioni precedenti e che oggi finalmente diventa fruibile.
Insieme alla imminente cantierizzazione delle opere del PRUACS, con la costruzione di nuovi alloggi a canone sostenibile e la realizzazione di notevoli opere di urbanizzazione secondaria, la prossima nuova sede della scuola meduia "Giovanni XXIII°", la seconda stazione ferroviaria già realizzata, l'asilo nido costituisce un importante segnale di attenzione dell'Amministrazione verso questo popoloso quartiere cittadino".
Nell'occasione ringrazio tutti i Settori e Assessorati del Comune che hanno reso possibile l'apertura dell'Asilo Nido Comunale
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.