Scuola Materna
Scuola Materna
Comunicazioni

Si inaugura l'asilo nido comunale

Il taglio del nastro domani

Sarà inaugurato domani, venerdì 5 maggio, alle ore 18,00, la sede dell'asilo nido comunale in via Basento nel quariere Belvedere.

La struttura, totalmente ristrutturata e resa funzionale per essere adibita a plesso dell'asilo nido comunale, ospiterà fino a un massimo di 40 bambini.

"Si tratta di un intervento importante e atteso da anni, dall'intera Città e dal Rione Belvedere che nelle intenzioni dell'Amministrazione Comunale vede progressivamente accresciuta la sua riqualificazione urbanistica e sociale per una piena e definitiva integrazione con il resto della Città- commenta il Sindaco Massimo Mazzilli-.
Un importante servizio pubblico per la cittadinanza che agevola l'organizzazione delle famiglie e dei propri tempi, grazie a una politica lungimirante intrapresa dalla Amministrazioni precedenti e che oggi finalmente diventa fruibile.
Insieme alla imminente cantierizzazione delle opere del PRUACS, con la costruzione di nuovi alloggi a canone sostenibile e la realizzazione di notevoli opere di urbanizzazione secondaria, la prossima nuova sede della scuola meduia "Giovanni XXIII°", la seconda stazione ferroviaria già realizzata, l'asilo nido costituisce un importante segnale di attenzione dell'Amministrazione verso questo popoloso quartiere cittadino".
Nell'occasione ringrazio tutti i Settori e Assessorati del Comune che hanno reso possibile l'apertura dell'Asilo Nido Comunale
  • scuola
Altri contenuti a tema
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Le parole chiave del primo cittadino: «Che siano riconnessione col mondo naturale e momento di ricerca»
Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi Un viaggio tra le pagine e i pensieri alla scoperta delle voci femminili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.