ferrotramvia
ferrotramvia
Attualità

Trasporto pubblico, Legambiente e pendolari all'incontro con Ferrotramviaria

Lunedì una conferenza sulle novità e l'esito dell'incontro

Alla fine l'incontro tra la delegazione di Legambiente, una rappresentanza dei pendolari e la Ferrotramviaria, che si era resa disponibile ad un confronto sulla situazione del trasporto pubblico, c'è stato.

Venerdì scorso, presso la sede di Ferrotramviaria, si è discusso di alcuni microtemi anche con l'ausilio di tecnici.

«Abbiamo attivato un percorso di ascolto dei pendolari e dei cittadini, abbiamo cercato di creare una mediazione composta di situazioni autentiche, reali che la delegazione ha portato all'attenzione dei vertici di Ferrotramviaria. Tra i macrotemi che sono stati affrontati in scaletta ci sono state alcune questioni fondamentali: le problematiche ambientali, gli aspetti tecnici del servizio e del suo funzionamento, il disagio pendolari. Nella delegazione sono stati presenti dei pendolari e dei tecnici che hanno aiutato ad analizzare a fondo le questioni sul tappeto» comunica Legambiente.

Legambiente ha indetto una conferenza pubblica per informare i cittadini e le istituzioni dell'incontro nei dettagli e per documentare alla stampa in merito alle evoluzioni in atto sul trasporto su ferro in un sistema complesso ed integrato nell'area metropolitana per il prossimo lunedì 10 aprile dalle ore 18 alle ore 20 presso la Biblioteca comunale Matteo Renato Imbriani, in Largo Plebiscito,21.

«E' necessario aggiornare i cittadini per costruire una forma di partecipazione e di consapevolezza sulle problematiche della mobilità – ha dichiarato il vicepresidente Beppe De Leo- su questo non faremo mancare il nostro impegno di associazione ambientalista, impegnata su queste problematiche».

L'ufficio stampa del circolo comunicherà a fine incontro pubblico la posizione del circolo in merito all'incontro con Ferrotramviaria.
  • Legambiente
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Festa dell’Albero 2025 – “Mettiamo radici per il futuro” Festa dell’Albero 2025 – “Mettiamo radici per il futuro” Legambiente Corato lancia l’iniziativa nazionale per un verde urbano resiliente e sostenibile.
Linea Ferrotramviaria, circolazione ripristinata a Corato Linea Ferrotramviaria, circolazione ripristinata a Corato Risolto il problema legato ai lavori in corso per il IV Stralcio della Salvaguardia Idraulica
Interruzione provvisoria linea Ferrotramviaria per messa in sicurezza a Corato Interruzione provvisoria linea Ferrotramviaria per messa in sicurezza a Corato Si è verificato uno smottamento del terreno di scarpata
Via Bagnatoio, Pavoncelli: «A breve potremo avviare i lavori, eliminando un disagio molto sentito» Via Bagnatoio, Pavoncelli: «A breve potremo avviare i lavori, eliminando un disagio molto sentito» Il presidente di Ferrotramviara ha fatto il punto oggi sui lavori in corso in occasione della visita di Matteo Salvini ad Andria
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Ferrotramviaria, sospensione della circolazione tra Corato e Andria Ferrotramviaria, sospensione della circolazione tra Corato e Andria Non si sono conclusi i lavori di potenziamento sulla relativa linea ferroviaria
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.