Volevamo essere Jo
Volevamo essere Jo
Cultura

“Volevamo essere Jo”, un incontro con la scrittrice Emilia Marasco

Giovedì 5 Ottobre, ore 18.45, Libreria Ambarabacicicoco’

L'Associazione "Harambè" e la Libreria Ambarabacicicoco' organizzano per Giovedì 5 Ottobre, alle ore 18.45, presso la Libreria "Ambarabacicicoco'", un incontro con la scrittrice ligure, con origini coratine, Emilia Marasco.

"Chi ci ferma? Siamo tutte Jo March noi, mica delle Piccole donne qualsiasi."

"Volevamo essere Jo", romanzo edito dalla Mondadori, tratta la storia di quattro amiche che ricevono dalle mamme il regalo più bello: Piccole donne. Subito il loro gioco preferito diventa mettere in scena la storia intramontabile delle sorelle March. Nell'intimo ognuna di loro si riconosce un'affinità con una tra le sorelle, ma tutte, davanti al magico baule dei travestimenti, vogliono trasformarsi in Jo: Jo la generosa, Jo la ribelle, Jo che sfida le regole per rincorrere i suoi sogni. Le quattro amiche, in un mondo che sta cambiando volto, vogliono tutto: l'amore, una famiglia, e un lavoro in cui esprimere le proprie passioni.

Emilia Marasco, con una scrittura lieve e calda come una carezza, ci consegna l'indimenticabile storia di quattro donne che, nel desiderio inesausto di cercare se stesse, sono anche il nostro specchio. Un romanzo capace di divertire, emozionare, ma soprattutto far riflettere su molti aspetti della propria interiorità e sulla società con la quale siamo costantemente a contatto.
Emilia Marasco è nata a Genova, dove vive e lavora. È docente di Storia dell'arte e di Scrittura creativa all'Accademia Ligustica di Belle Arti. Oltre a scrivere per il teatro, ha fondato e dirige la scuola di scrittura creativa Officina Letteria. Altri suoi romanzi sono "La memoria impossibile", "La distanza necessaria", "Famiglia: femminile plurale" e "Verso Sud".

Harambé è un' Associazione di Promozione Sociale che persegue diverse finalità: aggregazione, lotta all'emarginazione, integrazione degli stranieri, promozione di attività culturali, ludiche e ricreative.

Per info: associazioneharambe@gmail.com
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.