Ernesto Dispoto
Ernesto Dispoto
Calcio

Corato c'è! San Marco regolata 1-2 a domicilio

La decide una zampata di Dispoto a 20' dal termine

Continua il sogno play-off per il Corato, che piega 1-2 a domicilio un coriaceo ed arcigno San Marco e resta al terzo posto in classifica, a -3 dal Bisceglie e a +2 dal Mola.

Sogno post season ancora in piedi anche grazie alla clamorosa rimonta del Bisceglie a Polignano, con il gol di Dambros a tempo scaduto che consente ai nerazzurro-stellati di restare a -8 dal Manfredonia a due partite dal termine. In base al regolamento vigente, se Manfredonia dovesse chiudere a +11 sulla seconda, non ci sarebbero i playoff, eventualità che si stava verificando dopo 45' allorquando Bisceglie era sotto nel punteggio, mentre il Corato era 1-1.

Mister Di Domenico, squalificato, deve rinunciare ad Addario e Campanella, esordio tra i pali per Matera, turno di riposo per Colabello, spazio a Zaza e Guarnaccia sulle fasce. Confermatissimi Scardigno, Cannito e Diomande a centrocampo, capitan Suriano a completare il tridente con Konè e Frappampina.

Centoventi secondi e i neroverdi sono già in vantaggio: lancio millimetrico di un ispirato Cannito, difesa che sale con un attimo di ritardo, ne approfitta Suriano che aggancia e fulmina Silvestri da posizione impossibile. Il gol non abbatte i padroni di casa, che al 5' trovano già il pareggio: corner dalla sinistra, coordinazione perfetta di bomber Salerno al 14mo centro stagionale.

La partita è vibrante, i neroverdi sfiorano a più riprese il raddoppio con Scardigno, che con i suoi inserimenti manda in tilt gli azzurro-granata, ma il centrocampista è sfortunato e poco preciso. Prima centra la traversa con una bordata dai sedici metri, poi per ben due volte, in azione fotocopia, incrocia troppo il destro mandando fuori da buona posizione. Dall'altra parte è reattivo Matera sul tentativo dalla distanza di Salerno. Ancora neroverdi all'attacco prima dell'intervallo, ma il diagonale di Konè da fuori area finisce di poco a lato.

La ripresa parte a ritmi decisamente più bassi, con Corato che fa la partita, ha il pallino del gioco tra le mani, ma è poco incisivo negli ultimi metri, San Marco di rimessa alla ricerca del pari. Davvero poche le azioni degne di nota sui due fronti, ci prova Mbaye dalla distanza dopo una bellissima azione, ma il piattone finisce alto. Al 27' della ripresa poi, con la partita che sembra destinata al pari, ecco il colpo che vale tre punti: corner del solito Scardigno, zampata da bomber puro di Dispoto, che con la suola segna l'1-2.

Al 35' parapiglia in campo che causa delle frizioni sugli spalti, dopo qualche minuto di maretta dentro e fuori il rettangolo di gioco (espulsi Zaza e Salerno) la partita riprende. Nei minuti finali è arrembaggio dei foggiani, che colgono anche una traversa, nel finale su punizione, Suriano sfiora il 3-1.

Non c'è più tempo, Corato batte San Marco 2-1 e resta in ballo a 180' dal termine.

Vittoria complicata, di carattere quella dei neroverdi, che sbancano un campo difficilissimo e continuano la loro corsa. Domenica ci sarà Corato-Polimnia, vincere è l'imperativo in quella che sarà l'ultima gara della stagione regolare al "Coppi".
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti Corato, così non va: il Borgorosso sbanca il “Coppi” e porta a casa i 3 punti I neroverdi pagano caro un approccio molle e svogliato.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.