Corato Calcio. <span>Foto Vincenzo De Leonardis</span>
Corato Calcio. Foto Vincenzo De Leonardis
Calcio

Corato Calcio è l'ora della verità: a Bisceglie per continuare a sognare la D

Gli uomini di mister Di Domenico dovranno espugnare il Ventura in 120' per accedere alla finale

Tutto in novanta minuti (o centoventi): la meravigliosa stagione del Corato Calcio, conclusasi con la vittoria di San Severo ed il conseguente terzo posto, è arrivata nella delicatissima (e bellissima) fase post season. Un traguardo meritato dalla prima all'ultima giornata per Suriano e compagni, che nel corso della regular season hanno dimostrato di non essere inferiori sul campo a nessuno, al netto delle "figurine".

Adesso il Corato ha la chance più unica che rara di coltivare il sogno Serie D, in una stagione iniziata senza obiettivi di vertice, trasformatasi partita dopo partita grazie al lavoro di un gruppo e di uno staff straordinari. Di fronte, per la quinta volta in stagione, ci sarà il Bisceglie di mister Passiatore, squadra solida con la miglior difesa per distacco del campionato, che proverà a sfruttare il fattore campo in un "Ventura" che si preannuncia gremito in una cornice da categoria superiore.

IL REGOLAMENTO PLAY-OFF:

La sfida tra Bisceglie e Corato sarà da dentro o fuori in una formula identica a quella adottata nel primo turno preliminare di play-off di Serie B. Si gioca in casa della squadra meglio piazzata in regular season (in questo caso il Bisceglie): se al termine dei 90' regolamentari vi è risultato di parità si disputeranno i tempi supplementari. Se al 120' sussiste l'equilibrio, passa la squadra che in campionato è arrivata più in alto in classifica. In buona sostanza il Corato gioca con un solo risultato a disposizione, ma non è detto che questo sia uno svantaggio.

CASA CORATO, LA SITUAZIONE:

Forse per la prima volta dall'inizio della stagione, mister Di Domenico ha abbondanza in ogni reparto e avrà l'imbarazzo della scelta nello schierare l'undici titolare. Problemi che tutti gli allenatori vorrebbero avere in periodi come questo, soprattutto alla luce del fatto che tutti i giocatori a disposizione sono psicologicamente carichi e pronti, consapevoli di essere a pochi passi da un'impresa epica. Il Corato ha dimostrato sul campo di non essere inferiore a nessuno, andrà in casa dei nerazzurro stellati ad esprimere il proprio calcio, a giocarsela a viso aperto, perché nessuno ha voglia di fermarsi. Non ora!

Per avere la meglio di una squadra attrezzata ed organizzata come quella del Bisceglie però, servirà la partita perfetta e il sostegno del tifo neroverde, che certamente gremirà in ogni ordine di posto il settore ospiti dello Stadio Ventura.

Appuntamento con la storia a domani, fischio d'inizio alle ore 16:30. Per compiere un altro passo verso la Serie D.
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Aperta ufficialmente la cessione del titolo "purché la denominazione resti invariata"
Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» La nota ufficiale da Palazzo di Città
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera Partite truccate e mafia: spunta il nome dell'ex presidente del Corato Calcio Giuseppe Maldera L'imprenditore sarebbe intervenuto economicamente per pilotare un match dei neroverdi
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.