Adessoscrivo Hai Il Mare Dentro
Adessoscrivo Hai Il Mare Dentro
Cultura

"Adessoscrivo" presso "Sonicart", presenta il suo ultimo romanzo

"Hai il mare dentro" è il titolo dell'ultima fatica del celebre scrittore tarantino

Ieri sera, presso la libreria Sonicart di Corato, è stato presentato il romanzo "Hai il mare dentro" di Adessoscrivo.

Questo pseudonimo, nato dall'esigenza di scrivere per liberarsi e liberare dalle intemperie della vita, appartiene a Salvatore Ferrante, un ragazzo che ha conosciuto il successo grazie allo straordinario uso che fa delle parole.

Non soltanto frasi, ma storie vere, è questo ciò che racconta durante l'evento di giovedì 30 marzo. Lo scrittore dovrebbe essere anche un po' giornalista, perché si fa portavoce di una verità sociale, di storie comuni dalle quali possiamo sempre trarre lezioni di vita.

Giovanissimo, Salvatore comincia a scrivere postando spezzoni dei suoi pensieri su instagram, fortemente spinto dal legame con la Puglia e i suoi elementi. Sempre attorniato da una nuvola di mistero, i lettori ammirano e lo riconoscono dall'essenziale stile che gli permette di guardarsi dentro ad ogni target d'età.

"Hai il mare dentro" porta nel titolo un elemento molto caro all'autore, e fin dai primi giorni di uscita si lascia alle spalle una grande quantità di giudizi positivi: è il suo miglior libro.

"Hai il mare dentro" parla di sofferenza e solitudine, di due anime che si incontrano sotto il sole cocente della Puglia e si aggiustano. Sole ha ventiquattro anni, alle spalle una storia di silenzi e mancanze, vive di rancori verso i suoi genitori e studia all'università. Durante l'estate, stagione in cui il suo amore per il mare può finalmente trionfare, conosce Stefano, che di disastri ne conta forse più di lei. Il dissidio dei temi pronunciati porta sempre il lettore a capire che nella maledizione esiste anche la cura, idea concorde alla filosofia dell'autore. La relazione tra i due sarà la chiave per rimettere a posto i cocci di una vita instabile.

I protagonisti e i loro background non sono altro che le sfaccettature della personalità di Adessoscrivo, tempestosi come il mare, timidi e complicati. A Salvatore piace identificarsi nel mare, soprattutto quando d'inverno ci regala spettacoli maestosi. È la metafora dell'uomo, anche in condizioni sfavorevoli è capace di dare il meglio di sé, basta soltanto volerlo.
  • Libreria Sonicart
Altri contenuti a tema
"Contro la secessione dei ricchi": a Sonicart il nuovo libro di Gianfranco Viesti "Contro la secessione dei ricchi": a Sonicart il nuovo libro di Gianfranco Viesti Domani a partire dalle ore 19
Cinque giorni tra trent'anni: l'intervista a Francesco Fiorentino Cinque giorni tra trent'anni: l'intervista a Francesco Fiorentino L'autore ha presentato il suo ultimo romanzo presso la libreria Sonicart
Francesco Fiorentino a Corato con il suo romanzo "Cinque giorni fra trent'anni" Francesco Fiorentino a Corato con il suo romanzo "Cinque giorni fra trent'anni" Sabato 14 ottobre presso la libreria Sonicart
"Geografia di un Dolore Perfetto": presentato presso Sonicart l'ultimo romanzo di Enrico Galiano "Geografia di un Dolore Perfetto": presentato presso Sonicart l'ultimo romanzo di Enrico Galiano Presso Sonicart B-Side si è tenuta ieri la presentazione del nuovo romanzo del noto scrittore friulano
"Geografia di un dolore perfetto": l'autore Enrico Galiano presenta il suo romanzo a Corato "Geografia di un dolore perfetto": l'autore Enrico Galiano presenta il suo romanzo a Corato L'appuntamento il 28 agosto alle 20:00 presso Sonicart
Antibiotici, igiene, Pandemia: l'inchiesta di Report condotta dal Coratino Ciccolella Antibiotici, igiene, Pandemia: l'inchiesta di Report condotta dal Coratino Ciccolella Ieri la presentazione del libro presso Sonicart B-Side
I giornalisti di Report a Corato per presentare un libro - inchiesta I giornalisti di Report a Corato per presentare un libro - inchiesta Uno dei due autori è il coratino Cataldo Ciccolella
Maggio dei Libri e Sonicart: laboratori con lo scrittore Giuseppe Bordi Maggio dei Libri e Sonicart: laboratori con lo scrittore Giuseppe Bordi Per il Maggio dei Libri 2023 la Libreria Sonicart B-Side ha organizzato un calendario di eventi con le scuole
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.