Teatro Comunale Corato
Teatro Comunale Corato
Eventi

Concerto del 2 giugno con il tenore Cannillo e il soprano Sparaco

Appuntamento all'aperto, davanti al teatro comunale

Si terrà giovedì 2 giugno, alle ore 19:30, in piazza Marconi a Corato il concerto "La musica salverà il mondo", organizzato dall'Unimri (unione nazionale degli insigniti dell'ordine al merito) in occasione della 76esima Festa della Repubblica.

Il tenore Vito Cannillo e il soprano Teresa Sparaco, accompagnati al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella, si esibiranno all'aperto, davanti al teatro comunale, accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante fra le arie suggestive delle musica lirica. Presenterà Giuseppe Scaringella.

«Si è scelto di fare musica in piazza per avere la risposta completa del pubblico non solo per la musica lirica ma per l'emozione, la voglia di ritrovarsi e di stare insieme. Vedere così tante persone vicine, senza distanziamento, essendo in esterno, sarà un colpo d'occhio che non capitava da un po', un'emozione confessata anche dagli stessi artisti, ritrovarsi davanti alle persone che tanto è mancata negli ultimi due anni nelle piazze. Perché la musica non è solo intrattenimento, ma cultura, arte, e inevitabilmente pace» hanno spiegato i promotori dell'evento. L'acceso è previsto tramite invito.
  • Festa della Repubblica
  • teatro comunale
Altri contenuti a tema
Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale Continuano gli eventi del cartellone “Incanto”
 Francesco Tempesta nominato Cavaliere della Repubblica  Francesco Tempesta nominato Cavaliere della Repubblica La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta a Bari. Presente il sindaco De Benedittis per celebrare il traguardo del giornalista coratino
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Il costo totale dell’intervento è pari a 500mila euro
"Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale "Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale Torna la compagnia di attori amatoriali dell’Associazione culturale "I libri di Medea"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.