Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

Conflitti interni al Pd, De Benedittis resta alla finestra

Il Sindaco conferma la fiducia all'assessore Bucci. Per i detrattori l'amministrazione comincerebbe a scricchiolare

I critici e gli oppositori dell'amministrazione in carica ipotizzano uno scenario caratterizzato da rapporti sempre più tesi tra il Sindaco di Corato e i componenti del gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale. Corrado De Benedittis potrebbe presto trovarsi ai ferri corti con i rappresentanti dem a causa della situazione creatasi dal momento in cui la rottura dell'idillio tra il Pd e l'assessore Concetta Bucci è emersa in superficie. Una lettura non condivisa dai sostenitori della maggioranza, che hanno rimarcato come, in fondo, il conflitto interno (causato dal deterioramento dei rapporti personali, secondo i meglio informati) riguarderebbe un partito, non tutta la coalizione, e che il Sindaco non avrebbe alcun titolo a "metterci il becco".

De Benedittis si è limitato ad osservare che nessuno gli ha intimato - e neppure chiesto - di rimuovere Bucci e che la stringata nota (link all'articolo) con la quale il circolo cittadino democratico ha fatto sapere di non sentirsi più rappresentato in Giunta in effetti è completata da un passaggio («Il Pd lascia al Sindaco ogni relativa valutazione») che risulta buono per tutte le stagioni. Il capo dell'amministrazione, in sostanza, è alla finestra e confida nella ricomposizione del quadro. C'è chi giura, però, che il Sindaco sarebbe pronto a compiere "operazioni in entrata" con l'ingresso nei ranghi della maggioranza di esponenti che al momento ne sono fuori. Fantapolitica? Il dato certo, al momento, è la conferma della fiducia all'assessore Bucci a distanza di due settimane dall'uscita pubblica del Partito Democratico.
  • Corrado De Benedittis
  • Pd Corato
Altri contenuti a tema
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
Il comune interessato all'acquisto del "Diamond", il PD Corato: "i cittadini propongano la destinazione d'uso del plesso" Il comune interessato all'acquisto del "Diamond", il PD Corato: "i cittadini propongano la destinazione d'uso del plesso" La nota ufficiale a pochi giorni dalla notizia che vede l'amministrazione interessata a partecipare all'asta
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
PD, al via la raccolta firme in piazza su Salario Minimo e altri temi di stretta attualità PD, al via la raccolta firme in piazza su Salario Minimo e altri temi di stretta attualità Le firme raccolte saranno consegnate ai parlamentari del PD al fine di incalzare il Governo in Parlamento su determinati temi
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
PD Corato contro il Governo Nazionale sul tema dell'abitare: la nota ufficiale PD Corato contro il Governo Nazionale sul tema dell'abitare: la nota ufficiale Le parole di Giuseppe Quercia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.