Libri (repertorio)
Libri (repertorio)
Scuola e Lavoro

Contributo libri di testo 2024/2025, tutti i dettagli

Le informazioni diramate dal Comune di Corato

Il Comune di Corato annuncia che la Regione Puglia ha approvato un nuovo avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025.

Chi può beneficiare dell'agevolazione?
Potranno usufruire dell'agevolazione le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di Corato che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, a patto che il loro Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superi i 11.000 euro, o i 14.000 euro per le famiglie con tre o più figli.

Come presentare la domanda
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online tramite il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, nella sezione dedicata ai libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025.

Finestre temporali per le domande
- Prima finestra: dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 alle ore 12:00 del 31 luglio 2024.
- Seconda finestra: dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 alle ore 12:00 del 16 settembre 2024.

Modalità di erogazione
Anche quest'anno il beneficio sarà erogato sotto forma di BUONOLIBRO DIGITALE, che verrà inviato ai beneficiari via e-mail. I buoni potranno essere utilizzati presso le librerie e cartolibrerie accreditate, il cui elenco sarà presto disponibile sul sito del Comune di Corato. Il buono dovrà essere utilizzato presso un unico esercente.
In caso di difficoltà a reperire i testi presso le librerie accreditate, sarà possibile richiedere un rimborso inviando una email a: istruzione@comune.corato.ba.it.

Assistenza per la compilazione delle domande
- Telefono: 080.8807404 (dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00).
- Email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it.
- Chat online.
- Punti di Facilitazione Digitale attivi nel Comune di Corato. Per informazioni su sedi e orari, chiamare il 327/1391228 o inviare un'email a: digitalizzazioneambito3@gmail.com.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito del Comune di Corato.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.