Palazzo di Città
Palazzo di Città
Cronaca

Covid e sicurezza, il sindaco riunisce il Centro operativo comunale

Occhi puntati anche sulle criticità dell'hub vaccinale

È in corso la riunione del Centro Operativo Comunale, convocato per questa mattina dal sindaco Corrado De Benedittis.

L'organismo comunale, presieduto dal primo cittadino, ha il compito di coordinare azioni di particolare emergenza e coinvolge anche professionisti, rappresentanti di categoria e il coordinamento di Protezione Civile.

Al centro dell'incontro di questa mattina c'è la situazione Covid 19 in città e l'esame di alcune criticità verificatesi all'interno del centro vaccinale di via Sant'Elia. Si ricorderà, infatti, la delicata situazione registratasi lo scorso 19 maggio che vide l'hub vaccinale coratino andare letteralmente in tilt.

Un increscioso episodio che diventò anche un caso politico con l'intervento di alcuni parlamentari e consiglieri regionali della Lega.

Tra gli argomenti da affrontare c'è anche la questione legata alla sicurezza in città alla luce dei numerosi arresti per droga effettuati dagli agenti della Polizia di Stato ma anche delle innumerevoli lamentele da parte dei cittadini del centro storico su atti di violenza che si consumerebbero sulle vie cittadine.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Il Sindaco Corrado De Benedittis: "La città non è fuori controllo"
Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Vi hanno preso parte il Sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente della Commissione Sicurezza, Mimmo Pisicchio
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Previsto un aumento dell'organico in servizio al Commissariato della Polizia di Stato
Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Intanto si registra la solidarietà all'Istituto Tandoi raggiunto da atti vandalici
Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" La nota dell'associazione
Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" L'appello al Prefetto: “Studiamo strategie per garantire sicurezza”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.