Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Dimissioni sindaco, PD e Nuova Umanità: «Film già visto. È "Il primo tragico Mazzilli"»

Il commento dei due partiti politici ai fatti di cronaca amministrativa delle ultime ore

La politica coratina, oggi, avrebbe dovuto dare inizio a nuova esperienza amministrativa.
Purtroppo, i Coratini dovranno ancora attendere, forse si ritroveranno a breve un Commissario Prefettizio, questo oggi non si può dire.
Una certezza è stata provata: l'amministrazione che dovrebbe partire è nelle stesse condizioni in cui era il sindaco Mazzilli.
Evidentemente l'inesperienza politica del Sindaco D'introno si fa sentire tutta, d'altro canto forse la sua voglia di novità si scontra con la volontà dei partiti che lo hanno sostenuto.
A quasi due mesi dal voto, la città di Corato, che il 26 maggio, anche esagerando nel numero dei candidati sindaci, ha espresso un forte desiderio di cambiamento, non ha ancora una Giunta Comunale.
Non solo.
Le dimissioni del Sindaco presentate prima del Consiglio Comunale del 22 luglio (consiglio insediamento), è stato uno spettacolo inedito di cui avremmo volentieri fatto a meno: dopo un mese di ordinaria amministrazione venduta come atto rivoluzionario sui social, con grandi lezioni di educazione civica impartite dal primo cittadino, ci troviamo davanti ad un film già visto: la trama, ricorda il "Primo tragico Mazzilli": primo Consiglio Comunale e prime frizioni interne alla maggioranza.
Stessi attori protagonisti della tragicommedia.
Stessa trama.
Il solo Partito Fratelli di Corato, ops Fratelli d'Italia, è sceso in campo con un misero comunicato per difendere il Sindaco senza se e senza ma. E gli altri della maggioranza?
Si tratterà, per il Sindaco, delle solite dimissioni strumentali per prendere ancora un po' di tempo?
E stiamoci un altro po', chi se ne frega dei cittadini! L'interessante che stiate bene voi e vi aggiustate per bene le cose vostre.
I cittadini dovranno essere spettatori di questi scontri?
Ora aspettiamo di conoscere il vincitore dello scontro politico in atto tutto interno alla maggioranza.
L'equilibrio, ove un giorno si avrà, è sicuramente destinato, a breve, ad avere fine.
Partito Democratico e Nuova Umanità
  • Partito Democratico
  • Crisi amministrativa D'Introno
Altri contenuti a tema
Torna a Corato la "Festa dell'Unità" del Partito Democratico Torna a Corato la "Festa dell'Unità" del Partito Democratico Il programma completo dal 26 al 28 settembre
Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Agricoltura, il PD di Corato organizza un incontro su Xylella e oleoturismo Appuntamento fissato per questa sera nel salone della chiesa di San Giuseppe
Incontro aperto con  l’assessore ai lavori pubblici - arch. vincenzosinisi Incontro aperto con l’assessore ai lavori pubblici - arch. vincenzosinisi Organizzato dal Partito Democratico per immaginare le opere strategiche future, capaci di ridisegnare il volto della Città
PD Corato: per un bilancio di previsione che investe sui cittadini PD Corato: per un bilancio di previsione che investe sui cittadini Molte le proposte avanzate dal PD prese in carico dall'amministrazione De Benedittis
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.