Ponte di Genova
Ponte di Genova
Comunicazioni

Domani lutto nazionale. Anche la festa patronale osserva il silenzio per la tragedia di Genova

Bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici. Niente bombe al mattino

Dinanzi alla tragedia di Genova, costata la vita a 38 persone, anche le tradizioni fanno un passo indietro e osservano il doveroso silenzio.

Il Governo ha stabilito per domani una giornata di lutto nazionale e la Prefettura ha disposto l'esposizione delle bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici.

Il tradizionale lancio di bombe delle 8.30, con il quale si dà avvio ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono, non si terrà.

La festa inizierà in silenzio.

Il programma dei festeggiamenti, invece, si svolgerà regolarmente nelle giornale di domenica e lunedì.

Nella serata di martedì invece, il concerto fuori programma offerto dal Comune di Corato. A breve verrà diffuso il nome dell'ospite musicale.
  • San Cataldo
Altri contenuti a tema
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo In serata il terzo appuntamento del festival bandistico “A tubo!”
“La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato “La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato La poesia in vernacolo del coratino Mimmo Lastella
"Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità "Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità Legambiente promuove il territorio utilizzando forme di turismo lento
San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato «Vocazione al cosmopolitismo, che non conosce frontiere e che abbatte muri»
Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Per la prima volta, i resti del santo patrono di Taranto saranno esposti nella Chiesa Collegiale “Santa Maria Maggiore”
Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Un nuovo organismo per valorizzare la figura del Santo Patrono e promuovere iniziative pastorali e culturali in città
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.