Don Vincenzo Bovino
Don Vincenzo Bovino
Religione

Don Vincenzo Bovino nuovo parroco di Santa Maria Greca, domani l'immissione canonica

Diretta streaming a cura dell'associazione fotografi coratini

L'immissione canonica di Don Vincenzo Bovino nelle sue funzioni di nuovo parroco della parrocchia di Santa Maria Greca è un momento di gioia per la comunità cattolica cittadina.

Don Vincenzo inizierà il suo ministero pastorale alla guida della parrocchia intitolata alla Santa Patrona di Corato nella giornata di domani, con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Leonardo D'Ascenzo e concelebrata dai sacerdoti della zona pastorale San Cataldo.

La Celebrazione, che avrà luogo alle ore 19.30, si svolgerà su Corso Garibaldi nello spazio antistante la Chiesa nel rispetto delle norme anticontagio.

Per consentire a quanti non potranno fisicamente prendere parte alla celebrazione, grazie all'attenta e generosa collaborazione con l'associazione fotografi coratini, sarà garantita la trasmissione in diretta della cerimonia su CoratoViva.it e in televisione su TeleRegione (Canale 14).

«Desideriamo condividere con tutta la città la gioia di questo importante momento di vita religiosa. Per questo abbiamo scelto di mettere a disposizione le nostre professionalità così da superare i limiti dettati dall'emergenza sanitaria e rendere quante più persone possibili partecipi di questo evento» fanno sapere dall'associazione.
  • Santa Maria Greca
Altri contenuti a tema
Celebrazioni di Santa Maria Greca, tanti fedeli alla messa presieduta dal Vescovo D'Ascenzo Celebrazioni di Santa Maria Greca, tanti fedeli alla messa presieduta dal Vescovo D'Ascenzo Una città quella di Corato, che si conferma fedele alle tradizioni religiose
Lunedì la Festa di Santa Maria Greca Lunedì la Festa di Santa Maria Greca Solenne celebrazione presieduta dall'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Un concerto a risparmio energetico per la "Festa della musica" Un concerto a risparmio energetico per la "Festa della musica" Evento organizzato dalla sede dell'Archeoclub d'Italia
"La ricerca ci dona speranza", incontro-testimonianza promosso da due parrocchie coratine "La ricerca ci dona speranza", incontro-testimonianza promosso da due parrocchie coratine Evento organizzato in sinergia con la Fondazione Telethon
Domenica "Chiese aperte" grazie all'Archeoclub Domenica "Chiese aperte" grazie all'Archeoclub Visite guidate a Santa Maria del Carmine e Santa Maria Greca
In un libro Santa Maria Greca nella storia di Corato In un libro Santa Maria Greca nella storia di Corato La presentazione del volume di Pietro De Biase domani alla presenza di Mons. D'Ascenzo
Corato festeggia la Madonna Greca, il programma di domani Corato festeggia la Madonna Greca, il programma di domani Santa Messa con Mons. D'Ascenzo in Chiesa Matrice
La cura della casa comune, a Corato il recital "Contemplare" La cura della casa comune, a Corato il recital "Contemplare" Evento dedicato alla celebrazione dell'anniversario dell'Enciclica "Laudato si'"
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.