Halloween
Halloween
Eventi

Due laboratori di Halloween per bambini al Museo di Corato

Appuntamento previsto per venerdì 31 ottobre

Venerdì 31 ottobre, negli spazi del Museo della Città e del Territorio di Corato, si terranno due laboratori didattici dedicati a bambini e bambine, guidati da esperti di storia, ambiente e astronomia.

Dalle ore 18:00 alle 20:00 si svolgerà Jurassic Halloween, un'avventura tra dinosauri, fossili e misteri geologici pensata per far scoprire ai più piccoli il mondo della preistoria in un'atmosfera suggestiva e divertente.

A seguire, dalle ore 20:00 alle 22:00, sarà la volta di Halloween Cosmico: un laboratorio creativo in cui i partecipanti costruiranno un piccolo telescopio con carta e colla, imparando a riconoscere le costellazioni e le nebulose del cielo autunnale. La serata si concluderà con una sorprendente esperienza proveniente dallo spazio, capace di stupire grandi e piccoli.

Le attività, consigliate per bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, prevedono un contributo di partecipazione di 10 euro per ciascun laboratorio. È richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 339 206 3223. Ogni laboratorio prevede un massimo di 25 partecipanti.

I laboratori sono organizzati da VivArch APS, dal Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae APS e dall'Osservatorio Astronomico Andromeda. L'iniziativa si terrà presso il Museo della Città e del Territorio, in via Trilussa 10 a Corato.

Il progetto SMICO non riguarda solo la valorizzazione museale, ma è un sistema di luoghi e persone, pensato per creare nuove opportunità di conoscenza, turismo, inclusione sociale e partecipazione attiva.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • eventi
Altri contenuti a tema
Celebrazioni in onore di San Cataldo a Corato Celebrazioni in onore di San Cataldo a Corato Il programma completo
I candidati sindaco di Corato incontrano le imprese locali I candidati sindaco di Corato incontrano le imprese locali L'evento si svolgerà mercoledì 29 aprile
Festa della Liberazione, ANPI Corato: «Il 25 aprile è memoria, ma è anche un momento identitario» Festa della Liberazione, ANPI Corato: «Il 25 aprile è memoria, ma è anche un momento identitario» Il messaggio del comitato direttivo
Gran Caffè, una chiusura che pesa: Corato perde un pezzo della sua identità Gran Caffè, una chiusura che pesa: Corato perde un pezzo della sua identità L’addio alla pasticceria di Patrizio riapre il tema di una città che parla di turismo ma non tutela le sue eccellenze
I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella presentano il road movie "Lo chiamava rock & roll" I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella presentano il road movie "Lo chiamava rock & roll" Un film di Smeriglio tra le Marche e l’anima: un viaggio senza pietismi scandito dalle voci di Mango e Pedrini
Tra storia e motori, grande successo per il Raduno di Primavera: tappa finale a Corato Tra storia e motori, grande successo per il Raduno di Primavera: tappa finale a Corato Tutti i partecipanti hanno potuto degustare le varie specialità alimentari più tipiche della zona
Corato, vento forte all’alba: intervento in via Manerba vicino alla scuola Fornelli Corato, vento forte all’alba: intervento in via Manerba vicino alla scuola Fornelli Non si registrano feriti, ma la circolazione ha subito rallentamenti
Paper week in Puglia: a Corato le scuole in gara per il riciclo della carta Paper week in Puglia: a Corato le scuole in gara per il riciclo della carta All’interno delle scuole saranno installati eco-box per la raccolta
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.