Esperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di Corato
Esperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di Corato
Scuola e Lavoro

Esperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II

Le giovani, accompagnate dalle insegnanti, hanno partecipato ad alcune attività previste nel programma Erasmus + "United in diversity"

Un gruppo di alunne dell'istituto "Federico II, Stupor Mundi" di Corato è giunto a Leiria, in Portogallo, per sostenere alcune attività previste nell'ambito del progetto Erasmus+ "United in diversity". Le studentesse Stefani De Bari, Addolorata Sgaramella, Claudia Tandoi, Serena Discanno e Iris Sterlicchio, accompagnate dalle professoresse Silvia Valente (coordinatrice del progetto) e Ombretta Paganelli, saranno coinvolte in una serie di workshop e attività legate al tema dell'Unione Europea.

Le studentesse dell'istituto coratino hanno incontrato l'assessore allo sport di Leiria, hanno visitato la capitale Lisbona, il monastero dos Jerónimos, la torre di Belém, Batalha, la nota azienda ittica "Valério &Filhos" situata a Valado dos Frades e Nazaré, un paese di pescatori. Le attività sono rese possibili dal partenariato con la scuola portoghese "Agrupamento de Escolas - Henrique Sommer", in sinergia con istituti d'istruzione superiore di altri quattro Paesi europei (Croazia, Spagna, Ungheria, Lettonia).

Ciò che resterà nella memoria e nel cuore delle studentesse però sarà l'internazionalità, l'uso costante della lingua inglese, l'ospitalità delle famiglie, la condivisione e soprattutto il sentirsi coralmente "uniti nella diversità".
Esperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di CoratoEsperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di CoratoEsperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di CoratoEsperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di CoratoEsperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di CoratoEsperienza in Portogallo per le studentesse del Federico II di Corato
  • istituto Federico II
Altri contenuti a tema
Alleanze Educative-Esperienze generative oltre i confini: domani l'incontro a Corato Alleanze Educative-Esperienze generative oltre i confini: domani l'incontro a Corato L'evento nell’Auditorium dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Nessun marciapiede nei pressi della stazione di Corato Sud: gli studenti del "Federico II" chiedono interventi Nessun marciapiede nei pressi della stazione di Corato Sud: gli studenti del "Federico II" chiedono interventi Gli studenti sollecitano un'azione urgente per garantire sicurezza e accessibilità
A Corato Matteo Saudino, divulgatore filosofico e influencer A Corato Matteo Saudino, divulgatore filosofico e influencer Appuntamento fisstao per giovedì 8 maggio al liceo artistico Federico Stupor Mundi
Un tributo artistico al Venezuela: il bassorilievo in terracotta del Liceo Federico II Un tributo artistico al Venezuela: il bassorilievo in terracotta del Liceo Federico II Simboli e materiali raccontano la cultura venezuelana in un'opera scolastica  
Il "Federico II Stupor Mundi" di Corato nel progetto "Convivio Sonoro" Il "Federico II Stupor Mundi" di Corato nel progetto "Convivio Sonoro" Collaborazione avviata nell'ambito dei PCTO con l'artista terlizzese Paolo De Santoli
"Dateci i pantaloni": a Corato lo spettacolo sulla Resistenza delle donne "Dateci i pantaloni": a Corato lo spettacolo sulla Resistenza delle donne Si terrà nel liceo artistico "Federico II Stupor Mundi"
Presentata l'iniziativa "4 giorni su se7" Presentata l'iniziativa "4 giorni su se7" A Corato una residenza artistica gratuita per troupe cinematografiche indipendenti
Borse di studio della fondazione "De Benedittis", sabato la consegna Borse di studio della fondazione "De Benedittis", sabato la consegna Cerimonia in programma all'istituto "Federico II Stupor Mundi"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.