DOMENICA SAN CATALDO
DOMENICA SAN CATALDO
Politica

Festa di San Cataldo: "Minoranze ignorate nelle scelte"

A.P.E. (Associazione Progresso Etico), Indipendenza Civica e Nuova Umanità critici sulle scelte dei festeggiamenti

Il comparto politico di opposizione torna a discutere sulla scelta musicale per il fuori programma della festa di San Cataldo, sui costi e sulle modalità organizzative. Questa volta gli interrogativi provengono da A.P.E. (Associazione Progresso Etico), Indipendenza Civica e Nuova Umanità in una nota congiunta.

"Cambia l'orchestra ma la musica è la stessa. Nel 2014, con la giunta guidata dal Sindaco Mazzilli, furono eletti consiglieri comunali di minoranza eletti nelle liste del PD, APE (Associazione Progresso Etico), Italia in Comune (che fu il Cantiere in Comune).

I consiglieri di minoranza spesso si trovavano in Consiglio a dibattere sulle modalità con cui venivano fatte le scelte musicali relative alla Festa di San Cataldo e la notte di Capodanno. Tutti insieme concordavano nel chiedere all'allora Sindaco ed ai partiti di maggioranza che ruolo avessero le commissioni e perché le scelte non venissero proposte e discusse nella specifica commissione.

Tutti, allora in minoranza, taluni oggi in maggioranza, ponevano con forza osservazioni circa l'opportunità di spendere così tanti soldi pubblici, pur considerando le eventuali sponsorizzazioni, che anche allora c'erano, per un solo evento musicale. Vero Partito Democratico? Vero Cantiere in Comune?

Ora soprattutto a voi chiediamo perché? Perché lo stesso metodo? Perché ignorare le minoranze? Non sognavamo insieme un cambiamento? Non sarebbe stato meglio discutere insieme sull'opportunità e le modalità, considerando anche l'emergenza sanitaria, di festeggiare il nostro Santo Patrono?

Vogliamo discutere sulle modalità tutte nuove per la prenotazione dei posti per il concerto? Come si garantiscono la trasparenza e correttezza delle procedure per la prenotazione? Chi gestisce questa utenza telefonica? Vogliamo parlare dell'opportunità del Luna Park? Perché, dunque, perché?".
  • San Cataldo
  • Associazione Progresso Etico
  • nuova umanità
  • Indipendenza Civica
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Corato, la lettera aperta delle opposizioni al sindaco De Benedittis Sicurezza a Corato, la lettera aperta delle opposizioni al sindaco De Benedittis Tra le richieste avanzate dalle forze di minoranza una maggiore presenza della Polizia Locale sul territorio
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo In serata il terzo appuntamento del festival bandistico “A tubo!”
“La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato “La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato La poesia in vernacolo del coratino Mimmo Lastella
"Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità "Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità Legambiente promuove il territorio utilizzando forme di turismo lento
Gestione amministrativa, la critica delle opposizioni: «Opacità e spreco di denaro pubblico» Gestione amministrativa, la critica delle opposizioni: «Opacità e spreco di denaro pubblico» Al centro delle contestazioni gli affidamenti diretti di opere pubbliche e di incarichi professionali
San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato «Vocazione al cosmopolitismo, che non conosce frontiere e che abbatte muri»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.