Corato, il busto argenteo di San Cataldo
Corato, il busto argenteo di San Cataldo
Religione

Festa patronale, attesa per la processione del busto argenteo di San Cataldo

Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo D'Ascenzo in piazza Battisti. In serata musica nella cassarmonica e i tradizionali fuochi d'artificio

Il clou degli appuntamenti religiosi, particolarmente sentiti dalla comunità, è fissato come di consueto per la domenica. Corato sta vivendo la festa patronale di San Cataldo con un particolare trasporto, dovuto al ripristino della programmazione tradizionale senza le restrizioni a causa del Covid del 2020 e del 2021.

Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, presiederà la solenne celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 19 in piazza Cesare Battisti, con la partecipazione delle autorità civili e militari mentre la banda "L'armonia molfettese" porterà la sua musica per altre vie della città. L'impresa "Pulli mongolfiere" di Veglie (Lecce) lancerà un pallone aerostatico alle ore 20 da piazza Battisti, al termine della Santa Messa. Poco dopo avrà inizio la solenne processione con il busto argenteo del Santo Patrono lungo un percorso prestabilito che toccherà diverse strade di Corato.

Musica dalle 22 con la Grande Orchestra di Fiati "Ligonzo" Città di Conversano, diretta dal maestro Angelo Schirinzi, in concerto nella cassarmonica nell'ambito della rassegna "A tubo!". A mezzanotte, in contrada "Pezze San Catado", lo spettacolo pirotecnico a cura di Piromagia, azienda di Pannarano (Benevento).
  • San Cataldo
  • Festa patronale
  • Festa San Cataldo
Altri contenuti a tema
A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” È stato diretto dal Maestro Benedetto Grillo
L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo Appuntamento per questa sera in piazza Cesare Battisti
Tradizione o trauma? La riflessione di Leal sul “bombardamento” della festa patronale a Corato Tradizione o trauma? La riflessione di Leal sul “bombardamento” della festa patronale a Corato Appello alla cittadinanza: «Proteggiamo i nostri animali»
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Le forze di maggioranza: «Insieme sapremo costruire un futuro all'altezza della nostra storia e delle nostre aspirazioni»
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.