Festa patronale di San Cataldo
Festa patronale di San Cataldo
Vita di Città

Festa patronale, le bancarelle restano a Corato anche domani

Accolta la richiesta di CasAmbulanti

Martedì 24 agosto, a conclusione dei festeggiamenti del Santo Patrono con il concerto del musicista Enzo Avitabile, continueranno ad operare sui posteggi loro già assegnati ed occupati i fieristi che stanno allietando la Festa con le loro bontà gastronomiche, dolciarie e prodotti della tradizione.

Una richiesta formalizzata da CasAmbulanti che ha visto l'immediata accettazione da parte del Sindaco della città di Corato, Corrado Nicola De Benedittis, il quale ha intrattenuto una costante interlocuzione con il Presidente CasAmbulanti, firmatario della richiesta, Savino Montaruli.

"Un giorno in più che rappresenta un enorme segnale di vicinanza umana e di solidarietà ad una Categoria, quella dei fieristi, ferma nella propria attività da un anno e mezzo ed ancora oggi emarginata ed umiliata in alcuni comuni, come avvenuto in quelli della Provincia Barletta Andria Trani dove è mancato non solo il coraggio di ottemperare alle norme che prevedono lo svolgimento delle Feste Patronali commerciali ma dove il senso di distacco umano dalla Categoria è stata un'aggravante che gli Ambulanti non dimenticheranno e che deplorano. L'ottima organizzazione e l'efficienza della macchina comunale, con il Comando della Polizia Locale di Corato, guidata dal Comandante dott. Giuseppe Loiodice, a svolgere un delicatissimo lavoro organizzativo e preventivo, sta consentendo di contemperare il Diritto al Lavoro con il giusto e doveroso desiderio della cittadinanza di vivere in sicurezza la propria Festa locale" – ha dichiarato il leader sindacale pugliese Savino Montaruli.
  • San Cataldo
Altri contenuti a tema
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo In serata il terzo appuntamento del festival bandistico “A tubo!”
“La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato “La fest' d' San Catall'”, il tributo poetico al Patrono di Corato La poesia in vernacolo del coratino Mimmo Lastella
"Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità "Pedalando con i Santi": un viaggio tra fede, natura e sostenibilità Legambiente promuove il territorio utilizzando forme di turismo lento
San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato San Cataldo "come uno studente Erasmus", il messaggio del sindaco per la festa patronale di Corato «Vocazione al cosmopolitismo, che non conosce frontiere e che abbatte muri»
Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Corato si prepara ad accogliere le reliquie di San Cataldo Per la prima volta, i resti del santo patrono di Taranto saranno esposti nella Chiesa Collegiale “Santa Maria Maggiore”
Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Costituito il "Gruppo di coordinamento pastorale zonale per San Cataldo" Un nuovo organismo per valorizzare la figura del Santo Patrono e promuovere iniziative pastorali e culturali in città
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.