formazione professionale
formazione professionale
Eventi

"Fiscalità e terzo settore": il 18 marzo alle 16:30 l'incontro informativo

L'evento si terrà presso il Mama Ristolounge e rilascerà attestato di frequenza ai partecipanti

Il 18 marzo 2023, alle ore 16,00, si svolgerà in Corato, presso il MAMA Ristolounge, in Corso Garibaldi n. 98, un incontro di approfondimento articolato in due sessioni, organizzato dalla LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA PUGLIA - ODV.

Nel corso della prima sessione, saranno affrontati i temi della fattura generica e dell'inesistenza delle operazioni, anche alla luce dell'attuale panorama giurisprudenziale.

La seconda sessione, invece, sarà dedicata alla disciplina vigente in materia di Enti del Terzo Settore e al ruolo degli enti associativi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Introduce e modera il Dott. Domenico Rutigliano, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, Studio commerciale SALENTINO - RUTIGLIANO.

Relatori ed argomenti:

I- Prima sessione.
- Mario Malcangi, Avvocato penalista del Foro di Trani.
"La rilevanza penale delle fatture per operazioni inesistenti, tra onere della prova e indirizzi interpretativi'';
- Gennaro Di Gennaro, Professore Titolare di Diritto Tributario presso la Scuola della Guardia di Finanza di Bari, Dottore di Ricerca, Abilitato Avvocato, Collaboratore Rivista della Guardia di Finanza e Panorama Tributario e Professionale - Roma.
"La fattura generica ed effetti sul versante tributario, tra prassi e giurisprudenza''.

II- Seconda sessione.
- Dott. Michele Introna, esperto fiscale e Terzo Settore presso il CSV, San Nicola di Bari.
''Centri di servizio al volontariato : funzioni a sostegno del terzo settore'';
- Avv. Matteo Silba, Vice Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia - ODV.
''Il ruolo delle associazioni''.

Ai partecipanti, al termine dell'evento, sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
  • eventi
  • evento
Altri contenuti a tema
Corato, le attività chiedono di accelerare sul calendario estivo: «Gli eventi generano presenze, consumi e nuove opportunità» Corato, le attività chiedono di accelerare sul calendario estivo: «Gli eventi generano presenze, consumi e nuove opportunità» «Negli ultimi anni abbiamo potuto verificare concretamente quanto i grandi festival siano importanti per il centro storico»
Corato, inclusione e spettacolo protagonisti: torna "Tra Spettacolo e Solidarietà – Il Quartiere è in Festa" Corato, inclusione e spettacolo protagonisti: torna "Tra Spettacolo e Solidarietà – Il Quartiere è in Festa" L'8 agosto in Piazza Almirante la XVIII edizione della manifestazione del Centro Zenith
100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 100x100 Maturi, tutte le foto dell'edizione 2026 Rivivi i momenti più significativi della terza edizione dell'evento promosso da InnovaNews al Gran Shopping Molfetta
Corato, Solenne Processione della Madonna del Carmine Corato, Solenne Processione della Madonna del Carmine Processione, banda e fuochi d'artificio per il 16 luglio
Il Carnevale si veste d'estate: a Corato e Molfetta arriva la «Festa dei Colori» Il Carnevale si veste d'estate: a Corato e Molfetta arriva la «Festa dei Colori» Danza, maschere, musica e spettacolo, da venerdì 17 a domenica 19 luglio
100x100 Maturi 2026, il 28 luglio la festa delle eccellenze a Molfetta: ospite Adrian Fartade 100x100 Maturi 2026, il 28 luglio la festa delle eccellenze a Molfetta: ospite Adrian Fartade L'iniziativa del Viva Network in collaborazione con il Gran Shopping celebra gli studenti di sei città diplomati con 100 e 100 e lode
Il piccolo Federico II in scena a Corato per Brisighella Baby Il piccolo Federico II in scena a Corato per Brisighella Baby Appuntamento questa sera alle ore 20:00
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Corrado De Benedittis Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Corrado De Benedittis Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.