Roy Paci in Fred
Roy Paci in Fred
Eventi

"Fred", con Roy Paci, inaugura la stagione teatrale coratina

L'artista sarà in scena insieme a Matthias Martelli. Regìa di Arturo Brachetti

Giovedì 15 dicembre Roy Paci e Matthias Martelli saranno in scena al Teatro Comunale di Corato (porta ore 20, sipario ore 20:30) con "Fred!", la vicenda di Fred Buscaglione, un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese. Lo spettacolo, per la regia di Arturo Brachetti, inaugura "La grammatica delle abitudini", la stagione teatrale finalmente "a pieno regime" dopo le restrizioni imposte dalla pandemia negli ultimi anni.

Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana. Cos'ha ancora da dirci Fred? Attraverso il teatro di Matthias Martelli, che mischia gestualità, mimica e parola, con la musica dal vivo di Roy Paci e le invenzioni registiche di Arturo Brachetti, lo spettacolo accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto. Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Fred, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

I ragazzi con meno di 25 anni avranno diritto ad uno speciale biglietto ridotto a 10 euro.

La biglietteria situata nel palazzo di fronte al Teatro Comunale di Corato (piazza Marconi - tel. 327.3237614) sarà aperta mercoledì fino alle 12:30 e giovedì dalle 17 alle 19. I biglietti sono acquistabili anche online (link).


  • teatro comunale
  • Teatro pubblico pugliese
Altri contenuti a tema
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Il costo totale dell’intervento è pari a 500mila euro
"Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale "Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale Torna la compagnia di attori amatoriali dell’Associazione culturale "I libri di Medea"
La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito L’iniziativa rientra nel programma celebrativo promosso dal Comune di Corato per i 150 anni dall’inaugurazione del Teatro Comunale.
Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Grande successo per il primo evento del cartellone della stagione teatrale 2025
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.