Angelica Pansitta, vincitrice del Contest Avis Corato
Angelica Pansitta, vincitrice del Contest Avis Corato
Associazioni

Il donatore come supereroe, i vincitori del contest creativo Avis

Le grafiche premiate saranno utilizzate per la campagna sociale invernale

Avis Corato, per far fronte all'emergenza sangue ed emocomponenti, ha promosso fra i giovani, un contest creativo dal 5 al 12 ottobre, al fine di avvicinarli all'Associazione e sensibilizzarli al tema sempre attuale della donazione.

I partecipanti hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, realizzando grafiche molto originali con tema "supereroe". Ma perché la scelta di questo soggetto?

Durante la campagna estiva dell'Avis, abbiamo descritto il donatore come un Supereroe del quotidiano, uomini e donne impegnati in un piccolo gesto di grande altruismo e solidarietà, senza indossare il mantello. Il risultato del contest è la creazione di 11 opere nelle quali viene mostrata la visione che i partecipanti hanno del donatore.

La vincitrice del contest, Angelica Pansitta, si è aggiudicata il primo posto sulla pagina Facebook di Avis Corato, con ben 615 likes. La giovane è stata premiata nella sede dell'associazione, dal presidente dell'Avis Corato Giuseppe Ferrara.

A ricevere delle menzioni speciali per i loro lavori, sono state anche Antonella Losito, da parte del Presidente di Avis Corato, e Annalisa La Forgia da parte del direttivo di Avis Giovani Corato.

Grazie all'enorme successo che l'iniziativa ha avuto sui social, l'Avis Corato e l'Avis Giovani Corato annunciano che le grafiche del contest saranno utilizzate per la campagna sociale invernale.
Si ringraziano anche tutti gli altri partecipanti al contest per aver dedicato il proprio tempo e la propria creatività per l'Avis.

Avis Corato ricorda le prossime date utili per poter donare, presso il presidio ospedaliero di Corato Umberto I: venerdì 30 ottobre, domenica 1 e mercoledì 4 novembre.

Fuori dal calendario, c'è anche il 23 ottobre, giornata di donazione di plasma organizzata presso il Centro Trasfusionale "Don Tonino Bello" di Molfetta, con l'ausilio di un pulmino appositamente organizzato dall'Associazione, per l'occasione.

Si può inoltre prenotare una donazione collegandosi al sito www.aviscorato.it o telefonando al numero 080.8724178.
3 fotoContest Avis Corato
Antonella Losito menzione speciale JPGAngelica Pansitta vincitrice JPGAnnalisa Laforgia menzione speciale avis giovani JPG
  • Avis
Altri contenuti a tema
Avis Corato, 45 anni di dono: il programma del 2026 Avis Corato, 45 anni di dono: il programma del 2026 Presentazione del ricco programma a cura del presidente Federico Lotito
Estate, un gesto che non va in vacanza: AVIS Corato lancia l'appello per la donazione di sangue Estate, un gesto che non va in vacanza: AVIS Corato lancia l'appello per la donazione di sangue A luglio diverse opportunità per donare e rimettere in moto la vita: ogni goccia è preziosa
Corato si illumina di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: un inno all'altruismo di Avis Corato si illumina di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: un inno all'altruismo di Avis Il Monumento al Donatore splende per ringraziare chi dona vita e lancia un appello per le donazioni estive
"(E)state con Avis dona vita, vivi sano": un successo la campagna estiva per la donazione di sangue "(E)state con Avis dona vita, vivi sano": un successo la campagna estiva per la donazione di sangue Corato avvia l'estate all'insegna della solidarietà: esperti e cittadini uniti per sensibilizzare sulla donazione di sangue e plasma
"Estate con Avis: dona vita, vivi sano": una giornata dedicata alla salute e alla solidarietà "Estate con Avis: dona vita, vivi sano": una giornata dedicata alla salute e alla solidarietà Appuntamento per venerdì 6 giugno in piazza Vittorio Emanuele
Corato comune a sostegno dei donatori di vita Corato comune a sostegno dei donatori di vita Convegno celebrativo mercoledi prossimo fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale oltre che dalle associazioni locali dell’AIDO, ADISCO, ADMO, AVIS e FRATRES.
A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue A Corato l'incontro promosso dall'Avis provinciale per sensibilizzare alla donazione di sangue Appuntamento sabato alle 10 con il convegno "Connessi al domani: il valore delle emozioni". Giancaspro: "I donatori tra 18 e i 45 sono in calo"
Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Avis e Forum dei Giovani, insieme per una giornata all’insegna del dono Grande affluenza di soci Avis, ragazzi appartenenti al Forum e comuni cittadini presso l’Umberto I
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.