Olio Capitale Corato
Olio Capitale Corato
Territorio

Il ministro Lollobrigida visita lo stand del comune di Corato al salone "Olio Capitale"

Il Ministro Lollobrigida ha espresso apprezzamento e compiacimento per il lavoro svolto

Il Ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida ha fatto visita, nella giornata di sabato 11 marzo, allo stand del Comune di Corato, allestito a Trieste nella Fiera Olio Capitale.

Il Ministro era accompagnato dal Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza e dal Questore della città Pietro Ostuni. Ad accoglierlo c'erano l'assessore alle attività produttive Concetta Bucci, la Presidente del Consiglio comunale Valeria Mazzone e il segretario di Città dell'olio Vanni Sansonetti.

Negli stessi frangenti è arrivato il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, appena atterrato a Trieste, col volo proveniente da Bari, insieme ai Sindaci di Santeramo e di Sannicandro di Bari.

Il Comune di Corato porta con sé ben 13 aziende cittadine che hanno allestito altrettanti stand, oltre ad aver costruitoun'associazione di produttori chiamata Terre di Coratina. Numeri importanti che hanno reso Corato il primo Comune della Fiera di Trieste.

Il Ministro Lollobrigida ha espresso apprezzamento e compiacimento per il lavoro svolto.

Lo stand del Comune di Corato è stato anche visitato dall' assessore regionale Donato Pentassuglia che si è trattenuto a lungo mostrando grande interesse per le iniziative poste in essere dall'amministrazione comunale in sintonia con le aziende i cui 13 stand ha voluto personalmente visitare.
  • Olio extravergine di oliva
  • olio
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle campagne, ieri il summit a Palazzo di Città Sicurezza nelle campagne, ieri il summit a Palazzo di Città Obiettivo fare sì che la campagna olivicola appena cominciata non sia bersaglio di atti criminosi
Olio Evo, a Corato formati nuovi assaggiatori di secondo livello Olio Evo, a Corato formati nuovi assaggiatori di secondo livello Una figura sempre più richiesta e necessaria, per poter apprezzare al meglio le sfumature dell'olio Evo
Loiodice vice presidente FOOI Loiodice vice presidente FOOI Fondamentale dare voce a tutti i soggetti della filiera, dalla produzione alla distribuzione
Cultivar e Chef Coratini presenti a Milano nel salone di Tuttofood2023 Cultivar e Chef Coratini presenti a Milano nel salone di Tuttofood2023 Loiodice: “Apriamoci al mondo con i nostri territori ambasciatori di gusto e bellezza”   
Cultivar Coratina tra i dieci olii migliori al mondo dell' "Evoleum 2023" Cultivar Coratina tra i dieci olii migliori al mondo dell' "Evoleum 2023" Degli olii nella top ten, ben cinque provengono da innesti "La Coratina"
“Qoco – Un filo d’olio nel piatto”: definita la giuria del concorso “Qoco – Un filo d’olio nel piatto”: definita la giuria del concorso Oggi a Roma la presentazione ufficiale dell'evento
CIA Puglia convoca a Bitonto gli Stati Generali dell’Olivicoltura Pugliese CIA Puglia convoca a Bitonto gli Stati Generali dell’Olivicoltura Pugliese Sabato 18 marzo presenti tutte le associazioni di produttori olivicole e dei frantoiani d’Italia
Olio Capitale 2023, Unapol traccia un bilancio positivo Olio Capitale 2023, Unapol traccia un bilancio positivo Dialogo con il Ministro Lollobrigida e con l’Assessore pugliese Pentassuglia sul futuro dell’olio Evo
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.