Olio Capitale Corato
Olio Capitale Corato
Territorio

Il ministro Lollobrigida visita lo stand del comune di Corato al salone "Olio Capitale"

Il Ministro Lollobrigida ha espresso apprezzamento e compiacimento per il lavoro svolto

Il Ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida ha fatto visita, nella giornata di sabato 11 marzo, allo stand del Comune di Corato, allestito a Trieste nella Fiera Olio Capitale.

Il Ministro era accompagnato dal Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza e dal Questore della città Pietro Ostuni. Ad accoglierlo c'erano l'assessore alle attività produttive Concetta Bucci, la Presidente del Consiglio comunale Valeria Mazzone e il segretario di Città dell'olio Vanni Sansonetti.

Negli stessi frangenti è arrivato il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, appena atterrato a Trieste, col volo proveniente da Bari, insieme ai Sindaci di Santeramo e di Sannicandro di Bari.

Il Comune di Corato porta con sé ben 13 aziende cittadine che hanno allestito altrettanti stand, oltre ad aver costruitoun'associazione di produttori chiamata Terre di Coratina. Numeri importanti che hanno reso Corato il primo Comune della Fiera di Trieste.

Il Ministro Lollobrigida ha espresso apprezzamento e compiacimento per il lavoro svolto.

Lo stand del Comune di Corato è stato anche visitato dall' assessore regionale Donato Pentassuglia che si è trattenuto a lungo mostrando grande interesse per le iniziative poste in essere dall'amministrazione comunale in sintonia con le aziende i cui 13 stand ha voluto personalmente visitare.
  • Olio extravergine di oliva
  • olio
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, De Benedittis chiede controlli straordinari sull'olio extravergine d'oliva Crisi olivicoltura, De Benedittis chiede controlli straordinari sull'olio extravergine d'oliva Oggi la VII Commissione consiliare e il corteo cittadino
Risorgimento Socialista Puglia: «Serve un consorzio per tutelare l’olio coratino» Risorgimento Socialista Puglia: «Serve un consorzio per tutelare l’olio coratino» La nota di Mimmo Lastella
Olio in crisi, la lettera di Luigi Perrone a Melchiorre: “Serve un intervento urgente e incisivo da parte delle Istituzioni” Olio in crisi, la lettera di Luigi Perrone a Melchiorre: “Serve un intervento urgente e incisivo da parte delle Istituzioni” Un appello al parlamentare barese di Fratelli d’Italia: riconoscere lo stato di crisi e dare agli olivicoltori tempi, fondi e certezze
«Una battaglia che riguarda tutti»: chiesto lo stato di crisi per l’olio «Una battaglia che riguarda tutti»: chiesto lo stato di crisi per l’olio Dopo la protesta a Bitonto e l’incontro in Prefettura, nell’aula consiliare l’appello delle istituzioni e dei produttori al Ministero
Crisi olivicola, Confagricoltura anche Corato parteciperà alla manifestazione di lunedì 12 ottobre a Bari Crisi olivicola, Confagricoltura anche Corato parteciperà alla manifestazione di lunedì 12 ottobre a Bari «Da tempo sollecitiamo le istituzioni con proposte tecniche concrete, ma senza risposte. Ora serve una risposta unitaria: il tempo degli interventi spot è finito»
Olivicoltori in piazza sulla SP 23. De Benedittis: «I sindaci al fianco delle comunità» Olivicoltori in piazza sulla SP 23. De Benedittis: «I sindaci al fianco delle comunità» Oltre 300 agricoltori hanno bloccato lo svincolo di Bitonto. Il sindaco di Corato chiede un intervento forte del Ministero dell'Agricoltura
FOOI, Tommaso Loiodice è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione FOOI, Tommaso Loiodice è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione Importante è il tema degli accordi di filiera, uno degli strumenti per r favorire uno sviluppo equilibrato e sostenibile del comparto olivicolo-oleario italiano
Nel silenzio degli ulivi, la voce dell’EVO Nel silenzio degli ulivi, la voce dell’EVO Komorebi ricorda Francesco Ludovico Tedone e lancia l’allarme sulla prossima stagione olivicola
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.