Natale a Corato
Natale a Corato
Vita di Città

Il Natale di Incanto illumina il centro cittadino

Accensione delle luminarie natalizie tra balli e divertimento

Nella serata di ieri , il vento freddo ha sfidato la moltitudine di persone riunite a Piazza di Vagno per l'accensione delle luminarie e l'inaugurazione delle installazioni 3D a cura dell'Associazione Culturale Freedom, in collaborazione con Real Security impianti.
Con questo evento, al via il cartellone del programma natalizio coratino, patrocinato dall'assessorato alla cultura, dall'assessorato allo sviluppo economico e dall'assessorato alla qualità urbana.
I bambini, con cappellini da Babbo Natale, hanno colorato la piazza assieme ai faretti luminosi che facevano da sfondo all'esibizione di alcuni artisti che hanno affascinato i presenti con le loro coreografie e i loro abiti colorati. Lo spettacolo portava il titolo di "Incanto", poiché è stato capace di incantare, come fosse una magia, gli occhi di grandi e piccini sui giochi di luci e colori, forme e movimenti soavi.
A seguito dello spettacolo, è intervenuto il sindaco di Corato, Corrado de Benedittis, che ha augurato a tutti in anticipo buone feste. Sotto i riflettori vivaci, il sindaco ha dichiarato che le luci della città sono state pensate per offrire uno spazio in cui passeggiare e ritrovarsi con gli amici, per fare festa e non dimenticare di sorridere nonostante la sofferenza della realtà internazionale. Le luminarie, ha detto, avrebbero poco senso se nel nostro cuore non lasciassimo entrare la luce!
Dopo un ringraziamento agli Assessori, alle associazioni e ai gruppi che si sono prestati a rendere speciale la stagione natalizia coratina del 2023, alle 19:35 il grande albero della piazza si è acceso sotto le note della celebre canzone "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey.
L'evento si è concluso con l'esibizione di giovani danzatrici
  • Natale
  • natale coratino
  • Natale a Corato
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Diciott’anni legato a un palo: quando il “rito” diventa umiliazione Diciott’anni legato a un palo: quando il “rito” diventa umiliazione Un gruppo di ragazzi festeggia la maggiore età di un amico con sputi, petardi e farina. Un episodio che interroga sul senso di maturità e responsabilità nelle nostre comunità
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Silvia Mezzanotte illumina la Mattina della Piazza tra musica e tradizione Silvia Mezzanotte illumina la Mattina della Piazza tra musica e tradizione Stamattina l’inaugurazione del presepe e il concerto dell’ex solista dei Matia Bazar
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Piazza Abbazia tra tipicità gastronomiche e musica dal vivo: "S Frisce Quaratine" e "Corato Sound Fest" Piazza Abbazia tra tipicità gastronomiche e musica dal vivo: "S Frisce Quaratine" e "Corato Sound Fest" Continuano gli appuntamenti con "Incanto" sabato 20 e domenica 21 dicembre
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.