Alberghiero Tandoi
Alberghiero Tandoi
Scuola e Lavoro

L’Istituto Professionale “Tandoi” di Corato sul podio della competizione “L’arte del flambé e Travel experience”

Questi riconoscimenti confermano il ruolo di punta dell'Istituto Professionale nel settore enogastronomico e turistico

.L'Istituto Professionale "Luciano Tandoi" di Corato conquista il podio al Terzo Trofeo "Arte del Flambé & Travel experience", la competizione che ha visto alunni provenienti da 10 Istituti Alberghieri della regione sfidarsi a colpi di talento e passione.
La giuria, composta da esperti del settore, ha valutato le performance degli studenti, premiando l'Istituto Tandoi che si riafferma come una scuola d'eccellenza nel panorama dell'istruzione alberghiera e dell'ospitalità.
Il primo premio è stato ottenuto grazie al piatto "Brezza Mediterranea", una creazione che ha saputo unire tradizione e innovazione, dimostrando grande tecnica e creatività. A realizzare questa eccellenza gastronomica sono stati gli studenti Di Terlizzi Alessio, Nicola Dingeo e Giaconelli Antonio, guidati dai docenti Giovanni Gigli e Vincenzo Della Ducata, che con la loro abilità hanno saputo conquistare la giuria di esperti.
Un ulteriore premio è stato assegnato a Di Terlizzi Alessio, che si è distinto nella categoria Miglior Sommelier grazie alla sua conoscenza approfondita nel settore enologico e alla sua capacità di abbinare i vini con le pietanze proposte.
L'istituto ha ottenuto anche un ottimo piazzamento nella competizione Travel Experience Apulia – Accoglienza Turistica, dove il team composto da Bovio Antonio, Serafino Laura e Altamura Giorgia, guidati dal professore Angelo Ristani, ha conquistato la quarta posizione, dimostrando competenze eccellenti nell'accoglienza e nella promozione del turismo regionale.
Questi riconoscimenti confermano il ruolo di punta dell'Istituto Professionale "Luciano Tandoi" nel settore enogastronomico e turistico. Grazie all'impegno di studenti e docenti e alla lungimiranza del Dirigente Scolastico prof. Francesco Catalano la scuola continua a formare giovani professionisti altamente qualificati, pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro con competenza e passione.
Con questo nuovo trionfo, l'Istituto "Tandoi" si conferma ancora una volta una realtà di riferimento per la formazione professionale di eccellenza, capace di unire tradizione, innovazione e qualità educativa.
Le iniziative dell'Istituto Professionale "Tandoi" (indirizzo enogastronomico e servizi per la sanità e l'assistenza sociale) non sono terminate. Per informazioni si consiglia di seguire i social Facebook e Instagram e seguire @ipctandoicorato
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Un viaggio affascinante attraverso i sapori medievali, grazie alla dedizione e alla passione degli studenti e dei docenti coinvolti.
CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. Tre moduli di orientamento  da 30 ore ciascuno,  condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.
Il Tandoi guarda al futuro Il Tandoi guarda al futuro Nuovi percorsi, nuove opportunità e il debutto del Liceo del Made in Italy
Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Una partnership importante.con l'azienda Micco
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.