Consiglio comunale di Corato
Consiglio comunale di Corato
Politica

Consiglio metropolitano, l'opposizione: «De Benedittis ha messo in cattiva luce la città»

Le dichiarazioni dopo le recenti elezioni dei membri del Consiglio Metropolitano

La candidatura del sindaco De Benedittis al Consiglio Metropolitano è stata un fiasco che ha messo in cattiva luce lui e tutta la città.

Almeno 3 consiglieri della sua maggioranza non lo hanno votato (ma sono certamente di più, dato che da altri comuni della stessa fascia rivendicano di averlo sostenuto).

Chissà se prima di proporre la sua candidatura si è accertato di avere il sostegno dei "suoi"; se non lo ha fatto, ma semplicemente l'ha imposta, è stato sprovveduto ed arrogante; se lo ha fatto, è un segno evidente di una maggioranza lacerata, i cui componenti alla prova di un voto segreto, gli hanno voltato le spalle.

E invece di chiedere scusa alla città per l'improvvida mossa e avviare una verifica interna, si lancia in assurde recriminazioni.

Qualcuno poi muove critiche alla minoranza, rea di non averlo sostenuto. A costui ricordiamo che nel 2014 nessuno della attuale maggioranza sostenne il "candidato coratino" che comunque fu eletto.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Chiarimenti circa la sentenza del 9 settembre scorso e sul sesto punto all’ordine del giorno
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" La poltrona che non c'è: Corato e il fantasma del consigliere regionale
Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Lancia una frecciata velata all'attuale panorama politico coratino: «Noto che alcune forze provano a rifarsi l’immagine cambiando nomi e sigle, mentre a tirarne i fili restano i personaggi di sempre»
Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Assente all'incontro l'amministrazione comunale
Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS Domenica 16 marzo 2025 alle ore 9.30 presso il salone parrocchiale di San Giuseppe
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.