Accoltellamento
Accoltellamento
Cronaca

Lite a colpi di coltello nelle piazze di Corato, espulsi due clandestini

Il sindaco: «Apprezzamento per l'operato delle forze dell'ordine»

È stato un sabato da dimenticare quello appena trascorso. Due piazze centralissime della nostra città sono diventate teatro di ben tre episodi criminosi, tre accoltellamenti che hanno portato al ferimento di alcune persone.

In Piazza Venezuela, due episodi in poche ore che hanno coinvolto sempre lo stesso gruppo di persone. La sera, poi, in Piazza Di Vagno.

Episodi isolati? I residenti, almeno quelli di piazza Venezuela, sostengono che un epilogo del genere fosse prevedibile. Quel che è certo è che, dopo l'intervento della Polizia, i provvedimenti nei confronti delle persone moleste che hanno dato vita agli episodi sanguinosi, sono stati risolutivi.

La Polizia di Stato ha fermato un cittadino albanese e un cittadino tunisino, coinvolti nei giorni scorsi negli episodi delittuosi di piazza Venezuela e piazza Di Vagno

Si tratta di Ismet Gega, cittadino albanese di 33 anni, e Aymen Ayari, cittadino tunisino di 38 anni, entrambi clandestini sul territorio nazionale e domiciliati a Corato, già denunciati in stato di libertà dai poliziotti del locale Commissariato di P.S. e da agenti della Polizia Locale, che sono stati espulsi dal territorio nazionale.

In particolare, il cittadino albanese, coinvolto negli episodi delittuosi di piazza Di Vagno, è stato espulso con decreto del Prefetto e rimpatriato in Albania con decreto di accompagnamento alla frontiera, emesso dal Questore di Bari e convalidato dal Giudice di Pace.

Il cittadino tunisino, coinvolto negli episodi di piazza Venezuela, che annoverava tra i propri precedenti penali 2 condanne in materia di stupefacenti, 1 per resistenza a pubblico ufficiale ed 1 per rapina, è stato espulso con provvedimento del Prefetto e condotto presso il CPR di Bari con provvedimento del Questore, in attesa di convalida del Giudice di Pace. L'uomo, in passato, aveva presentato domanda di asilo politico per cui aveva ottenuto il diniego.

La soddisfazione del Sindaco

Il sindaco di Corato Corrado De Benedittis ha espresso siddisfazione per l'operazione di polizia guidata dal dirigente del commissariato di Corato dott. Ignazio Cozzoli.
Il cittadino tunisino, irregolare, è stato collocato al Cpr (Centro di permanenza per il rimpatrio) e il cittadino albanese, autore dell'accoltellamento, è stato rimpatriato in Albania.
Nel ribadire l'importanza della collaborazione istituzionale, il Sindaco esprime soddisfazione per la pronta risposta data dalla Polizia di Stato alla città di Corato e ringrazia il Dirigente del locale Commissariato e il Questore di Bari per il diretto interessamento.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni Il Sindaco Corrado De Benedittis: "La città non è fuori controllo"
Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Vi hanno preso parte il Sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente della Commissione Sicurezza, Mimmo Pisicchio
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Previsto un aumento dell'organico in servizio al Commissariato della Polizia di Stato
Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Intanto si registra la solidarietà all'Istituto Tandoi raggiunto da atti vandalici
Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" La nota dell'associazione
Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" L'appello al Prefetto: “Studiamo strategie per garantire sicurezza”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.