scuola fredda. <span>Foto da Facebook</span>
scuola fredda. Foto da Facebook
Vita di Città

Manca il gasolio per il riscaldamento, alla scuola Arbore lezioni sospese

Aule gelide, impossibile riprendere le lezioni

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Non è la prima volta che accade che i piccoli studenti della scuola elementare Giuseppe Arbore, al ritorno dalle vacanze di Natale, si ritrovino a dover entrare in aule gelide. Non è la prima volta che termina il gasolio nell'impianto e che non si provveda per tempo al rifornimento.

È successo ancora questa mattina. I bambini, i docenti e il personale della scuola si sono presentati regolarmente nella struttura ma hanno trovato ad accoglierli ambienti gelidi ed una situazione resa ancora più difficile dalla chiusura dell'edificio nelle settimane delle vacanze natalizie.

La dirigente scolastica dell'istituto si è vista costretta a sospendere le lezioni e a chiamare la Polizia Locale che ha certificato l'effettiva inagibilità temporanea della struttura.

Nel pomeriggio di oggi si provvederà a rifornire l'impianto del carburante necessario a farlo ripartire.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Ripartenza scuole senza indicazioni, domani protestano i dirigenti scolastici Ripartenza scuole senza indicazioni, domani protestano i dirigenti scolastici Uil Scuola: «Scuole lasciate al loro destino. Necessario nuovo organico e sostenere ripartenza in presenza»
Al Comune di Corato 230mila euro per interventi di edilizia scolastica Al Comune di Corato 230mila euro per interventi di edilizia scolastica Per adeguamento di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19
La maturità di Alessio, una conquista di determinazione. «Ha sfidato il Covid con noi» La maturità di Alessio, una conquista di determinazione. «Ha sfidato il Covid con noi» Ospite della comunità riabilitativa psichiatrica ha raggiunto l'ambito traguardo
Anno scolastico 2020/2021, approvato il calendario della Regione Puglia Anno scolastico 2020/2021, approvato il calendario della Regione Puglia Si comincia il 24 settembre e si finisce l'11 giugno
L'anno scolastico partirà il 24 settembre. "Ma servono certezze" L'anno scolastico partirà il 24 settembre. "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Il 14 settembre si torna a scuola, addio a classi pollaio Il 14 settembre si torna a scuola, addio a classi pollaio Annunciate le linee guida per la ripresa. Azzolina «Sopralluoghi negli istituti di tutta Italia»
In bicicletta esplorando Corato. Un compito scolastico diventa un bel documentario della città In bicicletta esplorando Corato. Un compito scolastico diventa un bel documentario della città L'esperienza di alcuni piccoli studenti della scuola media Santarella
1 Manutenzione strade, Schettini: «Criticità evidenti, si cercano risorse» Manutenzione strade, Schettini: «Criticità evidenti, si cercano risorse» Il Commissario Straordinario replica alla sen. Piarulli. «Finanziati lavori per l'edilizia scolastica»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.