Consiglio Comunale Corato
Consiglio Comunale Corato
Politica

Martedì 31 torna a riunirsi il consiglio comunale

Tredici i punti all'ordine del giorno

È stata convocata per martedì 31 maggio, con inizio fissato alle ore 16, la prossima riunione in seduta ordinaria del consiglio comunale di Corato dal presidente Valeria Mazzone. Dodici gli argomenti iscritti all'ordine del giorno dei lavori, che si terranno in sala consiliare ed in presenza, nel pieno rispetto delle misure anticontagio. I citadini saranno ammessi a partecipare: è loro raccomandato l'utilizzo della mascherina Ffp2.

Ordine del giorno
  1. Comunicazione atto adottato.
  2. Regolamento canone patrimoniale di concessione autorizzazione o esposizione pubblicitaria. Approvazione modifiche.
  3. Regolamento addizionale comunale all'Irpef. Approvazione modifiche.
  4. Regolamento per l'imposta municipale propria (IMU). Approvazione modifiche.
  5. Addizionale Comunale all'Irpef. Determinazione dell'aliquota opzionale per l'anno 2022.
  6. Imposta municipale propria (IMU) - Determinazione aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2022.
  7. Tassa sui rifiuti (TARI): Presa d'atto PEF anni 2022-2025 validato dall'AGER con determina del direttore Generale n. 166 del 6 maggio 2022 e approvazione delle tariffe TARI e delle relative scadenze per il pagamento per l'anno 2022.
  8. Approvazione Rendiconto della Gestione (Conto del Bilancio, Conto Economico e Stato Patrimoniale) Esercizio Finanziario 2021.
  9. Decreto Legislativo n. 267 del 18.8.2000, Art. 194 lett. A) - Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 5079/2022 emessa dal Giudice della Corte di Appello di Trani, a conclusione del giudizio civile n. 6002/2020 R.G., promosso c/ Comune di Corato.
  10. Approvazione del Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2022-2023, ai sensi dell'art. 21 del D. Lgs. n. 50/2016.
  11. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari - Anno 2022 - Art. 58 L. 133/2008. Approvazione.
  12. Verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie nell'anno 2022.
  13. Adozione della "Nuova Carta dei Diritti della Bambina".
  • Consiglio Comunale
  • Comune di Corato
  • consiglio comunale Corato
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
Ratificato Accordo di programma per il Ponte di Via Castel Del Monte: previsto un finanziamento di quasi €18 milioni per l’intero progetto Ratificato Accordo di programma per il Ponte di Via Castel Del Monte: previsto un finanziamento di quasi €18 milioni per l’intero progetto Il punto è stato approvato all’unanimità
Anche a Corato ridotte le compartecipazioni economiche per usufruire del servizio di assistenza domiciliare e integrata Anche a Corato ridotte le compartecipazioni economiche per usufruire del servizio di assistenza domiciliare e integrata L’intervento punta ad incrementare la quantità di beneficiari e di ore di servizio erogate agli anziani e alle persone con disabilità
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.