Banda musicale (repertorio)
Banda musicale (repertorio)
Territorio

Mercoledì a Corato cena a suon di musica e allegria: Incanto in via Sant'Elia

Festa organizzata dal Comune con la Brigata Meccanizzata Pinerolo, Caritas, Croce Rossa Italian e Centro Aperto Diamoci Una Mano

Mercoledì 18 dicembre, a partire dalle ore 19:30, nella zona adiacente il Parco Comunale di Corato con accesso da via Sant'Elia, ci sarà una festa conviviale organizzata dall'Amministrazione Comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata Pinerolo con la collaborazione della Caritas Cittadina, della Croce Rossa Italiana-Molfetta e del Centro Aperto Diamoci Una Mano.

Giunta alla terza edizione, l'iniziativa prevede una cena a suon di musica e animazione, destinata a grandi e piccini, per condividere un momento di spensieratezza e portare la magia del Natale anche in periferia. Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, stanno contribuendo all'iniziativa: il Pastificio Granoro, l'Ortofrutta Meridionale, Megamark, Caseificio Maldera Srl, Il Forno delle Bontà dei fratelli Caccavo, il Panificio Columella Luigi, Group Animation, il Centro Servizi per le Famiglie.

La Brigata Pinerolo metterà a disposizione cucine da campo, tende refettorio e il personale militare per coadiuvare la realizzazione dell'iniziativa. La musica suonata dalla Fanfara del 7° reggimento Bersaglieri di Altamura allieterà la serata.
"Ringraziamo gli uomini e le donne della Brigata "Pinerolo" per la vicinanza e impegno. L'Esercito Italiano, con cui prosegue una splendida collaborazione, non fa mai mancare disponibilità e supporto. Grazie a questa generosità si concretizzano delle bellissime opportunità per la nostra comunità. L'evento in questione ne è testimonianza. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare", dichiarano il Sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, la Presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzone e l'Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario.
  • solidarietà
  • Natale a Corato
Altri contenuti a tema
“Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale “Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale Il 22 febbraio prima edizione dell’evento benefico per sostenere il progetto “A Mano Libera – Senza Sbarre”
Diciott’anni legato a un palo: quando il “rito” diventa umiliazione Diciott’anni legato a un palo: quando il “rito” diventa umiliazione Un gruppo di ragazzi festeggia la maggiore età di un amico con sputi, petardi e farina. Un episodio che interroga sul senso di maturità e responsabilità nelle nostre comunità
Silvia Mezzanotte illumina la Mattina della Piazza tra musica e tradizione Silvia Mezzanotte illumina la Mattina della Piazza tra musica e tradizione Stamattina l’inaugurazione del presepe e il concerto dell’ex solista dei Matia Bazar
Piazza Abbazia tra tipicità gastronomiche e musica dal vivo: "S Frisce Quaratine" e "Corato Sound Fest" Piazza Abbazia tra tipicità gastronomiche e musica dal vivo: "S Frisce Quaratine" e "Corato Sound Fest" Continuano gli appuntamenti con "Incanto" sabato 20 e domenica 21 dicembre
"Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Secret santa book alla Biblioteca comunale di Corato Secret santa book alla Biblioteca comunale di Corato Dal 1° al 24 dicembre sarà possibile prendere in prestito un "libro segreto"
Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Un percorso promosso da "Centro Studi Affido Progetto Famiglia" e "Granello di Senape"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.