La deputata Galizia in visita all'istituto Tandoi
La deputata Galizia in visita all'istituto Tandoi
Politica

Oriani - Tandoi, la visita dell'on. Galizia: «Informerò il ministro delle istanze raccolte»

La deputata pentastellata ha incontrato la comunità scolastica del Tandoi

«Visitare realtà che ci appartengono in quanto anime del nostro territorio sono occasioni che ritengo sempre molto preziose».

Lo afferma la deputata del Movimento Cinque Stelle Francesca Galizia, ospite nei giorni scorsi dell'istituto di istruzione superiore Oriani . Tandoi di Corato, istituto che propone tre indirizzi di studio: Servizi Commerciali, Servizi socio-sanitari e Servizi Enogastronomici.

Ad accogliere la deputata pentastellata sono state la Preside Adduci Angela, la vice Preside Tota Franca, e le docenti Rossella Piarulli, Rosalba Cesareo, Silvia Di Bisceglie.

«Tutti mi hanno illustrato e raccontato con entusiasmo le numerose attività che li vedono impegnati ogni giorno insieme ai 720 studenti che fanno parte dell'istituto. Un complesso scolastico ampio e ricco di contenuti che, sebbene debba fare i conti con importanti problemi strutturali, riesce a portare avanti iniziative sul proprio territorio, anche attraverso un canale diretto con il comparto imprenditoriale locale» spiega l'on. Galizia.

E al termine della visita ha preso un impegno: «Trasmetterò personalmente al Ministro Azzolina le istanze raccolte e le problematiche emerse, perché se è vero che numerosi istituti soffrono di carenze strutturali e strumentali è vero anche che queste si registrano soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Ogni intervento e investimento fatto nella scuola è una garanzia per il futuro: gli studenti di oggi saranno i lavoratori, i cittadini, gli adulti di domani»
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Un viaggio affascinante attraverso i sapori medievali, grazie alla dedizione e alla passione degli studenti e dei docenti coinvolti.
CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. Tre moduli di orientamento  da 30 ore ciascuno,  condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.
Il Tandoi guarda al futuro Il Tandoi guarda al futuro Nuovi percorsi, nuove opportunità e il debutto del Liceo del Made in Italy
Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Una partnership importante.con l'azienda Micco
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.