Parco Comunale
Parco Comunale
Attualità

"Parco del gusto", aperta la manifestazione d'interesse

Spazi espositivi disponibili per l'iniziativa che si terrà il 29 e 30 luglio

È stata pubblicata, sul sito del Comune di Corato, la manifestazione di interesse per partecipare all'iniziativa "Parco del Gusto", rivolta alle aziende e ai produttori locali o loro cooperative per la promozione dei prodotti locali di eccellenza del settore agroalimentare, che si svolgerà all'interno del Parco Comunale Sant'Elia nei giorni 29 e 30 luglio 2022.

L'assessorato alle attività produttive mette, infatti, a disposizione 30 postazioni allestite (box e/o desk in legno) per l'esposizione e la vendita diretta al pubblico delle eccellenze alimentari del territorio.

Le tipologie di prodotti ammesse sono olio extravergine d'oliva; vini a Denominazione di origine e/o Indicazione geografica tipica; prodotti lattiero caseari e della trasformazione del latte, formaggi freschi e stagionati; pasta, prodotti da forno e della trasformazione del grano tenero e/o duro.

Resta salva la possibilità per l'amministrazione, qualora ne ricorrano i presupposti e vi sia disponibilità di ulteriori spazi espositivi, di ammettere eventuali ulteriori tipologie produttive a proprio insindacabile giudizio.

La richiesta di partecipazione all'iniziativa, avviene tramite la Scheda di manifestazione d'interesse disponibile sul sito ufficiale del Comune di Corato (link), debitamente compilata e sottoscritta dal titolare dell'azienda/ente espositrice/espositore o dal suo legale rappresentante.

Gli interessati dovranno comunicare la loro adesione entro e non oltre le ore 12 di lunedì 4 luglio 2022, inviando la scheda al Comune di Corato – Settore Urbanistica e Sviluppo Economico - Servizio Suap all'indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.corato.ba.it.

Unitamente alla domanda, i richiedenti dovranno produrre idonea documentazione da cui si evincano le tipologie di prodotti che saranno esposti o venduti, una breve scheda informativa e un breve curriculum del espositore/produttore in cui si evidenzi l'eventuale partecipazione in passato a manifestazioni simili.

«La valorizzazione delle eccellenze locali rappresenta l'obiettivo primario di questa amministrazione» ha affermato Concetta Bucci, assessore comunale alle attività produttive .«Metteremo in campo tutte le iniziative necessarie affinché il nostro patrimonio enogastronomico diventi il fulcro dello sviluppo economico, culturale e turistico di questa città».
  • Comune di Corato
  • Parco comunale
  • Parco del gusto
Altri contenuti a tema
Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Numerose le segnalazioni giunte nei giorni scorsi
Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il Sindaco De Benedittis dovrà provvedere alla sostituzione
"Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande "Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande Problemi tecnici con il server hanno indotto il Comune ad una proroga. Valide le domande già giunte
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Sei i punti all'ordine del giorno
Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Mazzilli: «Nessuna notizia del Pug né del Regolamento edilizio tipo»
La carica di Gué scatena la notte di Corato La carica di Gué scatena la notte di Corato Entusiasmo per l'esibizione del rapper
Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.