Antonio Papagni e Michele Rainone
Antonio Papagni e Michele Rainone
Associazioni

Passaggio del martelletto, Michele Rainone nuovo presidente del Rotary Club Corato

Succede ad Antonio Papagni nella guida del nuovo anno rotariano

Con la cerimonia del Passaggio del martelletto del Rotary Club di Corato, tra il Presidente uscente Antonio Papagni e il Presidente entrante Michele Rainone, si è dato ufficialmente inizio ad un nuovo anno rotariano 2020-2021.

La cerimonia, svoltasi sabato 4 luglio presso la prestigiosa cornice della Masseria Torre di Nebbia, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla emergenza Sars-Cov-2, ha visto anche l'intervento del Past District Governor, ovvero il Governatore Uscente Rotary del Distretto 2120 Puglia e Basilicata, Sergio Sernia di Andria.

presenta alla serata anche il nuovo Assistente al Governatore, Mino Dell'Orco del Rotary Club Bisceglie, che collaborò alla firma del Protocollo d'intesa fra Rotary Club di Corato e Caritas cittadina per il service intitolato "Un impegno per la Caritas".

Il neo presidente, Michele Rainone è un ingegnere libero professionista di 51 anni, di origine foggiana ma coratino di adozione, sposato con Gabriella Vernice e padre di due figli.

Durante la serata ha presentato anche il nuovo Consiglio Direttivo ed i soci che faranno parte delle diverse Commissioni del Club e del Distretto 2120 Puglia - Basilicata e illustrato la sua volontà di impostazione per il nuovo anno rotariano, sottolineando quanto sia importante che i service del Rotary Club di Corato siano «il risultato della più ampia condivisione di idee e proposte di tutti i soci, frutto del lavoro di una squadra coesa ed unita che opera per far crescere il Club nell'ambito del territorio di competenza».

Il motto del Club di quest'anno, in sintonia con quello del DGE Giuseppe Seracca Guerrieri, è "Più ROTARY nella Società". «In continuità con l'annata rotariana 2019-2020 prevediamo di stabilire diversi appuntamenti. - annuncia il presidente Rainone - Già a settembre, nel rispetto delle misure anti covid, contiamo di organizzare la manifestazione "IO MERITO", oltre al progetto QR in collaborazione con il Liceo Artistico, l'assegnazione della Borsa di studio al Concorso Euterpe, il sostegno al progetto Sbag e ci auguriamo di portare a compimento tutte le iniziative».
Michele Rainone
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.