Comune
Comune
Politica

Polis scende in campo per cambiare la città

Presentazione dell'associazione politica che si prepara alle prossime amministrative

Con la prima uscita ufficiale, avvenuta tramite la presentazione di domenica 16 marzo, abbiamo annunciato alla Città la nascita di questa nuova Associazione Politica civica sulla scena politica locale.
Il nostro obiettivo è innanzitutto il dialogo costruttivo e propositivo con le Forze Politiche che vorranno interagire con noi, AIUTANDOCI A VOLTARE PAGINA.
Vogliamo umilmente offrire una nuova visione per la nostra Città, che si concretizzi in un impegno forte ed evolutivo per il nostro territorio.
La nostra Associazione è composta da donne e uomini forti di professionalità acquisita nel tempo, in contesti complessi e impegnativi e con competenze acquisite da mettere al servizio della Città.
Con particolare riguardo alle generazioni più giovani, crediamo fermamente che la partecipazione attiva dei cittadini sia fondamentale per apportare nuove energie al contesto politico attuale.
La nostra visione è quella di una Comunità coesa, ponendo il dialogo, l'affidabilità e la serietà al centro della nostra azionepolitica.Grazie al confronto con il tessuto sociale cittadino, intendiamo lavorare nel solco di una significativa discontinuità con l'operato dell'attuale Amministrazione Comunale, attraverso una "visione programmatica vasta e strutturata" di Città che stiamo approfonditamente studiando.
Azione che sarà lungimirante, capace di produrre ricadute non solo nell'immediato ma, soprattutto, a lungo termine a beneficio del Territorio.
L'Associazione Politica "POLIS" è in fase costituente, per cui è aperta al coinvolgimento civico di quanti vorranno contribuire con il loro apporto, con la precisa volontà di coinvolgere e rendere protagonisti i più giovani.
Al fine di stimolare il dibattito pubblico nella Comunità, ci prefiggiamo di organizzare a breve diverse iniziative sui temi più sentiti dalla collettività.
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
1 Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Guidare a Corato è una performance artistica: non si guida, si danza sulle buche
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.