Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS

Domenica 16 marzo 2025 alle ore 9.30 presso il salone parrocchiale di San Giuseppe

Si iniziano a scaldare i motori della politica dato che tra un anno si andra' al voto per il rinnovo dell' amministrazione comunale.
Domenica prossima presentazione dell' Associazione Polis un progetto politico condiviso, trasversale, partecipato e aperto a tutti i cittadini di Corato che vogliono essere protagonisti di una nuova stagione politica, uniti dalla ferma volontà di imprimere una svolta alla vita economica, sociale e culturale della Città e smuoverla dall'immobilismo in cui versa.

Il nostro progetto , spiegano in un comunicato i rappresentanti del direttivo provvisorio, mira ad implementare e sostenere lo sviluppo economico di tutti i settori conoscendone il valore e la specificità, la crescita sociale e culturale del territorio.
I principi alla base della nostra azione saranno: la sostenibilità finanziaria, l'attenzione per l'ambiente, la sicurezza, il dinamismo e pragmatismo, la programmazione e pianificazione, per promuovere il lavoro, la cultura, la solidarietà, la cura e la difesa dei più deboli e, soprattutto, la garanzia di un futuro migliore per le giovani generazioni.
Il comune denominatore della nostra azione politica a favore della Città, sarà la competenza.

Per questi motivi il gruppo è aperto a tutti coloro i quali, riconoscendosi nei nostri valori fondanti, quei valori che accomunano tutti i moderati, vorranno farne parte attivamente.


POLIS fa appello e offre rappresentanza alle varie espressioni della società, soprattutto ai giovani, al mondo produttivo e del lavoro.

La sfida è grande, dobbiamo segnare e percorrere nuove strade. Riteniamo essenziale abbandonare le consuetudini che spesso si insinuano nell'agire politico: come il clientelismo, il populismo e la demagogia.


Costruiremo insieme, uniti e capaci, un territorio, un ambiente e una Comunità innovativa, sostenibile, coesa, partecipata, fortemente inclusiva, sicura, capace di creare opportunità di lavoro e di crescita per i giovani.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Chiarimenti circa la sentenza del 9 settembre scorso e sul sesto punto all’ordine del giorno
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" Corato, un seggio da vent'anni: la "Sagra del consigliere regionale desiderato" La poltrona che non c'è: Corato e il fantasma del consigliere regionale
Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Vincenzo Adduci rompe il silenzio: «Pronto a tornare in campo per Corato» Lancia una frecciata velata all'attuale panorama politico coratino: «Noto che alcune forze provano a rifarsi l’immagine cambiando nomi e sigle, mentre a tirarne i fili restano i personaggi di sempre»
Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Polis: a Corato cresce la paura per una dilagante criminalità Assente all'incontro l'amministrazione comunale
Citta allo sbando poco vivibile e insicura Citta allo sbando poco vivibile e insicura Nota stampa del Movimento al Contrario dell'europarlamentare Vannacci
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.