Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Presentazione ufficiale dell’Associazione politica “POLIS

Domenica 16 marzo 2025 alle ore 9.30 presso il salone parrocchiale di San Giuseppe

Si iniziano a scaldare i motori della politica dato che tra un anno si andra' al voto per il rinnovo dell' amministrazione comunale.
Domenica prossima presentazione dell' Associazione Polis un progetto politico condiviso, trasversale, partecipato e aperto a tutti i cittadini di Corato che vogliono essere protagonisti di una nuova stagione politica, uniti dalla ferma volontà di imprimere una svolta alla vita economica, sociale e culturale della Città e smuoverla dall'immobilismo in cui versa.

Il nostro progetto , spiegano in un comunicato i rappresentanti del direttivo provvisorio, mira ad implementare e sostenere lo sviluppo economico di tutti i settori conoscendone il valore e la specificità, la crescita sociale e culturale del territorio.
I principi alla base della nostra azione saranno: la sostenibilità finanziaria, l'attenzione per l'ambiente, la sicurezza, il dinamismo e pragmatismo, la programmazione e pianificazione, per promuovere il lavoro, la cultura, la solidarietà, la cura e la difesa dei più deboli e, soprattutto, la garanzia di un futuro migliore per le giovani generazioni.
Il comune denominatore della nostra azione politica a favore della Città, sarà la competenza.

Per questi motivi il gruppo è aperto a tutti coloro i quali, riconoscendosi nei nostri valori fondanti, quei valori che accomunano tutti i moderati, vorranno farne parte attivamente.


POLIS fa appello e offre rappresentanza alle varie espressioni della società, soprattutto ai giovani, al mondo produttivo e del lavoro.

La sfida è grande, dobbiamo segnare e percorrere nuove strade. Riteniamo essenziale abbandonare le consuetudini che spesso si insinuano nell'agire politico: come il clientelismo, il populismo e la demagogia.


Costruiremo insieme, uniti e capaci, un territorio, un ambiente e una Comunità innovativa, sostenibile, coesa, partecipata, fortemente inclusiva, sicura, capace di creare opportunità di lavoro e di crescita per i giovani.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Fratelli d’Italia di Corato, domani un incontro pubblico per la tutela del settore agricolo Fratelli d’Italia di Corato, domani un incontro pubblico per la tutela del settore agricolo Al centro Coltivaitalia e l’accordo Mercosur
La comunità Venezuelana scende in piazza a Corato La comunità Venezuelana scende in piazza a Corato Una manifestazione pacifica per chiedere la liberazione tutti i prigionieri politici
Nasce a Corato il "Comitato per il no" al Referendum sulla Giustizia Nasce a Corato il "Comitato per il no" al Referendum sulla Giustizia «Vogliono giudici silenziosi che non disturbino il Governo»
DemoS: «Sostenere De Benedittis significa difendere i risultati ottenuti» DemoS: «Sostenere De Benedittis significa difendere i risultati ottenuti» Il sostegno della Democrazia Solidale per la ricandidatura a sindaco di De Benedittis
Corrado de Benedittis si ricandida alle elezioni amministrative 2026 Corrado de Benedittis si ricandida alle elezioni amministrative 2026 La nota del Sindaco di Corato
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Opposizione a Corato: conferenza stampa sulle criticità in consiglio comunale Chiarimenti circa la sentenza del 9 settembre scorso e sul sesto punto all’ordine del giorno
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.