Urban nature
Urban nature
Attualità

Pro Loco partner del Wwf per la sesta edizione di "Urban nature"

Sabato 8 e domenica 9 ottobre appuntamento in piazza Cesare Battisti per la festa della natura in città

La Pro Loco "Quadratum" affiancherà il Wwf Italia nel fine settimana fra sabato 8 e domenica 9 ottobre in occasione della sesta edizione di "Urban Nature: la festa della Natura in città". L'appuntamento è fissato in piazza Cesare Battisti.

Volontarie e volontari saranno presenti in oltre 1.600 piazze italiane per promuovere e raccogliere fondi destinati al progetto "Aule Natura negli ospedali pediatrici", attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso in cambio di una donazione di 13 euro.

Le Aule Natura saranno regalate a strutture ospedaliere interamente dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati.

Nel 2021 il WWF ha regalato la prima Aula Natura all'ospedale pediatrico "Bambin Gesù" di Palidoro. Già dai primi mesi, sono stati riscontrati grandi benefici a livello ortopedico, cardiaco e psicologico per i piccoli pazienti.
Sulla scia di questi risultati incoraggianti, la Pro Loco di Corato ha deciso di sostenere il Wwf Italia, con i suoi volontari, e di scendere in piazza per raccogliere fondi per offrire interventi volti ad aumentare la presenza di natura nei giardini degli ospedali pediatrici italiani e non solo, creando vere e proprie "Oasi in ospedale". I referenti coratini della Pro Loco esortano la cittadinanza a partecipare per contribuire a regalare Aule Natura ai bambini che necessitano di terapie per lunghi periodi.
  • Pro Loco Quadratum
  • Ambiente
  • Pro Loco
  • Wwf
Altri contenuti a tema
Coldiretti: Tropicalizzazione del clima triplica la presenza dei cormorani in Puglia Coldiretti: Tropicalizzazione del clima triplica la presenza dei cormorani in Puglia Da migratori, gli uccelli africani sono diventati stanziali in Puglia, con danni alla pesca negli allevamenti, in mare ed in laguna
La Befana Vien di... Risciò! La Befana Vien di... Risciò! In un'affollata Piazza Marconi, questa mattina la Befana è giunta in Risciò, scortata da alcuni ciclisti di "Quarat Bike" e "Murgia a Pedali"
Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Botti di Capodanno, pratica dannosa: resta alta l'attenzione Si prevedono i consueti scoppi alla mezzanotte, pericolosi per l'uomo e gli animali (oltre che per l'ambiente)
«Subito un piano per gli invasi contro il paradosso idrico» «Subito un piano per gli invasi contro il paradosso idrico» L'allarme di Coldiretti: «Il barese al top per numero di eventi estremi». La soluzione: «Una rete di piccoli invasi con basso impatto paesaggistico»
Nuove essenze per le strade coratine Nuove essenze per le strade coratine Pronti alla piantumazione oltre 80 alberi. La gratitudine dell'amministrazione verso i donatori
La Pro Loco presenta "Il circolo delle anime" di Federica Candelise La Pro Loco presenta "Il circolo delle anime" di Federica Candelise L'incontro si terrà venerdì
Festa della mandorla in piazza Mentana Festa della mandorla in piazza Mentana Desgustazione di dolci e gelato a tema. Evento promosso dalla Pro Loco con il supporto degli studenti dell'alberghiero
Un riconoscimento per la Pro Loco Quadratum Un riconoscimento per la Pro Loco Quadratum Sarà assegnato lunedì in Fiera del Levante
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.