Calcio (repertorio)
Calcio (repertorio)
Cronaca

Questione stadio, la replica dell'amministrazione agli Ultras Corato

«Esiste un progetto di riqualificazione, si attende l'uscita di nuovi bandi per ottenere i finanziamenti»

«Nel corso delle ultime ore si è fatta particolarmente insistente, da parte della tifoseria del Corato Calcio, la richiesta di riscontri e rassicurazioni riguardo il futuro dello stadio comunale. Di fronte a siffatta insistenza, sia pur legittima, è bene ribadire che Sindaco e assessori preposti sono costantemente e attentamente impegnati per individuare la soluzione più adatta per poter restituire all'intera città un campo sportivo degno di tale nome». Lo hanno sostenuto, in una nota congiunta, il Sindaco Corrado De Benedittis, gli assessori Beniamino Marcone e Vincenzo Sinisi ed il consigliere delegato Alessandro Palmieri.

«È bene evidenziare infatti che oggi è nelle disponibilità dell'Ente, per espressa volontà di questa amministrazione, un progetto di riqualificazione totale dell'impianto, passo questo imprescindibile per poter intraprendere concrete azioni di intervento, parziale o generale. Ora, l'azione politica, con le necessarie condivisioni, deve continuare nell'individuare le giuste direzioni da prendere, mantenendo l'imprescindibile equilibrio tra le diverse priorità che incombono sulla città» hanno aggiunto.

«È stata avviata la necessaria ricognizione interna riguardo la capacità di indebitamento dell'Ente, in caso di contrazione di mutuo e si è in attesa dell'uscita dei nuovi bandi Fesr, che da più parti ci dicono essere imminenti. Come più volte rimarcato, infatti, si ritiene utile e necessario attivarsi per procedere con questa importante opera ma contestualmente è doveroso oltre che ragionevole trovare il giusto equilibrio tra capacità di spesa del Comune e possibilità di accedere ai finanziamenti che potranno, a breve, essere messi a disposizione» hanno spiegato.

«È comunque in corso con l'Usd Corato Calcio un rispettoso e fruttuoso rapporto di collaborazione, fatto di dialogo e stima reciproca. Tra l'altro, i lusinghieri risultati, non solo sportivi, che si stanno manifestando certamente non ci lasciano indifferenti. Il nuovo campo sportivo è per la città uno degli elementi di importanza strategica, sicuramente un obbiettivo da raggiungere» hanno concluso De Benedittis, Marcone, Sinisi e Palmieri.
  • Usd Corato Calcio
  • stadio Corato
Altri contenuti a tema
Corato, adesso è crisi vera: vince il San Severo 2-1 Corato, adesso è crisi vera: vince il San Severo 2-1 Neroverdi vicinissimi alla zona retrocessione
San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» “Un grazie agli sponsor attuali, sono la colonna portante di questa società”
Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 I neroverdi scivolano al decimo posto in classifica, avvicinandosi ai playout
Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Calcio d'inizio alle ore 14:30
Approvato progetto per il secondo lotto dello stadio comunale Approvato progetto per il secondo lotto dello stadio comunale Tra i lavori rientra la realizzazione della nuova pista di atletica, omologata per le competizioni regionali e nazionali.
Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» «Rivolgo un appello chiaro e diretto alla LND: intervenite, attenzionate maggiormente la classe arbitrale»
Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 I neroverdi crollano al nono posto in classifica, rimanendo a 17 punti
Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» La sfida si disputerà al 'Caduti di Superga' di Mola: calcio d'inizio ore 16:00
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.