Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola e Lavoro

Scuola, apertura iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa per l'anno 2024-2025

Domande fino al 10 settembre 2024

Il Comune di Corato informa i genitori, tutori e affidatari degli alunni e delle alunne delle Scuole dell'Infanzia statali, delle Scuole Primarie statali e delle Scuole Secondarie di 1° grado, residenti nel territorio comunale, che a partire dal 10 agosto 2024 e fino al 10 settembre 2024 sarà possibile iscrivere o rinnovare l'adesione ai servizi di Trasporto Scolastico e Mensa per l'anno scolastico 2024/2025.

Servizio trasporto scolastico

Il servizio è destinato agli alunni e alle alunne delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado (scuola dell'obbligo) e ai bambini e bambine della Scuola dell'Infanzia Statale "Torre Palomba" e "Madonna Pellegrina". L'iscrizione dovrà essere effettuata online, compilando il modulo disponibile sul portale [Autoservizi Capogna](https://www.autoservizicapogna.it).

Le tariffe sono stabilite in base alla fascia ISEE, con agevolazioni per i redditi più bassi e riduzioni del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio. Gli utenti esenti includono i bambini con disabilità grave certificata. In caso di mancato possesso di un'attestazione ISEE valida, verrà applicata la tariffa massima.

Il richiedente è tenuto a mantenere un credito non negativo per evitare la sospensione del servizio. Saranno effettuati periodici controlli sui pagamenti e il Comune si riserva la possibilità di avviare azioni di recupero per eventuali somme non versate. Le modalità di pagamento saranno comunicate via e-mail dopo l'accettazione della domanda.

Servizio mensa

Il servizio mensa è rivolto agli alunni delle Scuole dell'Infanzia statali, delle Scuole Primarie statali e delle Scuole Secondarie di 1° grado "sezioni tempo pieno". Per le nuove iscrizioni, gli utenti dovranno accedere al portale https://www1.itcloudweb.com/iscrizioninetcorato/, mentre per i rinnovi è necessario utilizzare il portale https://www1.itcloudweb.com/coratoportalegen/).

Le tariffe sono anch'esse calcolate in base alla fascia ISEE, con costi per pasto che variano da €1,00 a €4,85. È prevista una riduzione del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio. Anche in questo caso, i bambini con disabilità grave certificata sono esenti dal pagamento.

Si specifica che, se durante l'anno si dovesse verificare una situazione debitoria a carico dei fruitori del servizio, non si procederà all'erogazione del pasto una volta raggiunta la soglia di 15 pasti non pagati. Si provvederà a un monitoraggio del pagamento delle quote dovute dall'utenza, riservandosi la possibilità di avviare azioni di recupero delle somme non versate.

Entrambi i servizi prevedono il pagamento anticipato. Per il trasporto scolastico, il Comune invierà una e-mail con le modalità di pagamento dopo l'accettazione della domanda. Per la mensa, il pagamento deve essere effettuato tramite PagoPA o presso uno dei punti abilitati. Gli utenti sono tenuti a comunicare tempestivamente eventuali assenze per evitare l'addebito del pasto.

Per supporto nella compilazione delle domande di iscrizione e rinnovo, è possibile recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale attivi nel Comune di Corato. Per informazioni sugli orari di accesso, contattare il numero 327.1391228 o inviare una e-mail a digitalizzazioneambito3@gmail.com. Per chiarimenti sul servizio mensa, contattare il numero 338.3029551 o inviare una mail a portalemensa@ladisaristorazione.it. Per il trasporto scolastico, chiamare il numero 080.898.64.01.

Link avviso Servizio Trasporto: https://www.comune.corato.ba.it/novita/iscrizioni-al-servizio-di-trasporto-scolastico-anno-scolastico-2024-2025
Link avviso Servizio Mensa: https://www.comune.corato.ba.it/novita/iscrizioni-al-servizio-di-refezione-scolastica-anno-scolastico-2024-2025
  • scuola
Altri contenuti a tema
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Le parole chiave del primo cittadino: «Che siano riconnessione col mondo naturale e momento di ricerca»
Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi Un viaggio tra le pagine e i pensieri alla scoperta delle voci femminili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.