Michele Emiliano JPG
Michele Emiliano JPG
Scuola e Lavoro

Scuola in Puglia, Emiliano nelle chat delle mamme : «Resterà la possibilità di scelta»

Lo ha scritto in uno dei gruppi WhatsApp che sono stati creati dopo la richiesta di confronto

Aveva chiesto di essere inserito nella chat delle mamme e così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha raccolto richieste e problematiche rispondendo ai genitori. In uno dei gruppi WhatsApp che sono stati creati dopo la richiesta di confronto sul tema scuola, Emiliano ha ribadito la volontà di voler lasciare alle famiglie la libertà di scegliere la DaD nel caso in cui il Governo decida per un rientro in presenza dopo Pasqua.

E a chi ha fatto notare che ci sono studi che parlano di scuola sicura controbatte: «Ci sono ricerche di segno esattamente opposto. Il principio di precauzione porta, nel dubbio, ad utilizzare la dad, non a obbligare alla presenza genitori che vogliono tenere a casa i propri figli».

Con un post sulla sua pagina ieri ha annunciato: «Leggerò personalmente fino a stasera tutti i gruppi dove mi avete inserito, ma da mezzanotte in poi dovrò riposarmi un po' (stamattina ho cominciato a leggere e a rispondere alle 5) e poi riprendere con il lavoro ordinario. Grazie per la magnifica esperienza che mi avete regalato».

Poi ha aggiunto: «Se i politici si prendessero sempre un po' di tempo per capire direttamente dai cittadini cosa succede e dessero il loro numero di telefono per consentire a tutti di parlare con i propri rappresentanti eletti e non eletti, sarebbe importantissimo. Anzi dovrebbe essere obbligatorio per legge. Per ora sono l'unico a fare cosi e mi spiace che altri si lamentino pure della mia disponibilità. Ho imparato molto dai comuni cittadini e poco dai saccenti».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Lo studente coratino Cristian Quatela premiato dal Rotary Lo studente coratino Cristian Quatela premiato dal Rotary Si è diplomato con il massimo dei voti all'istituto "Sergio Cosmai"
Terzo giorno di sciopero, il sindaco incontra gli studenti del Liceo Artistico Terzo giorno di sciopero, il sindaco incontra gli studenti del Liceo Artistico Attivo confronto con il primo cittadino sulla questione doppi turni e autobus superaffollati
Servizio mensa scolastica, da oggi aperte le iscrizioni Servizio mensa scolastica, da oggi aperte le iscrizioni Come iscriversi fino all'1 ottobre
"Felice anno scolastico", gli auguri di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola "Felice anno scolastico", gli auguri di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola Il messaggio dell'Arcivescovo
Doppi turni e caos trasporti, gli studenti di Corato fanno appello al Prefetto Doppi turni e caos trasporti, gli studenti di Corato fanno appello al Prefetto «Sia data alle scuole autonoma di organizzazione degli orari di entrata e di uscita»
La scuola d'estate del Tattoli - De Gasperi, il bilancio di tre mesi da ricordare La scuola d'estate del Tattoli - De Gasperi, il bilancio di tre mesi da ricordare Diverse le iniziative svolte nei mesi estivi
Nuovo anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo Nuovo anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo "Alimentate il vostro coraggio nell’affrontare le prossime sfide"
Scuola, i dirigenti delle superiori scrivono al Prefetto. Il doppio orario non piace Scuola, i dirigenti delle superiori scrivono al Prefetto. Il doppio orario non piace 55 presidi della città Metropolitana chiedono l'incontro in Prefettura
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.