Banchi di scuola
Banchi di scuola
Attualità

Servizio per l'integrazione scolastica ed extrascolastica degli studenti svantaggiati

Termini aperti per la presentazione delle istanze fino al prossimo 31 maggio. Le modalità

Sono ancora aperti i termini, a Corato, per la presentazione delle istanze relative all'attivazione del servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni diversamente abili o in situazione di svantaggio, finalizzato a sostenerne il diritto all'istruzione, all'inclusione ed all'integrazione attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l'autonomia personale e sociale.

I destinatari sono minori residenti nel Comune di Corato, iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (scuola media inferiore), che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità secondo quanto previsto dalla Legge 104 del 1992.

Il modello di domanda è disponibile presso la scuola di appartenenza o è scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Corato (link).
L'istanza, sottoscritta da entrambi i genitori, dovrà essere presentata entro e non oltre il prossimo 31 maggio alla segreteria della scuola di appartenenza corredata - pena esclusione - della copia della certificazione di disabilità e della copia leggibile di un documento d'identità dei genitori del minore e del minore, in corso di validità. Ulteriori informazioni sono disponibili al recapito 080/9592407: responsabile del procedimento è la dottoressa Ilaria Almirante.
  • Comune di Corato
  • scuola
  • scuole Corato
Altri contenuti a tema
1 Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Guidare a Corato è una performance artistica: non si guida, si danza sulle buche
Corato entra ufficialmente nella Rete Nazionale INFEAS: nasce il CEAS “LITHOS” Corato entra ufficialmente nella Rete Nazionale INFEAS: nasce il CEAS “LITHOS” Un punto di riferimento per l'educazione ambientale
Intelligenza artificiale per enti locali, il bando regionale e l'avviso pubblico del Comune di Corato Intelligenza artificiale per enti locali, il bando regionale e l'avviso pubblico del Comune di Corato Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l'operatore a cui affidare il servizio
Il Comune di Corato ottiene un finanziamento per il progetto “Puglia Next" Il Comune di Corato ottiene un finanziamento per il progetto “Puglia Next" Nell’ambito del bando “Punti Cardinali For Work”un finanziamento regionale di €93.480
«Libertà di critica o libertà di diffamazione?» «Libertà di critica o libertà di diffamazione?» La nota del consigliere comunale e presidente della commissione cultura Eliseo Tambone  
L'aiuola dimenticata di via Dante: un pugno nell'occhio nel cuore di Corato L'aiuola dimenticata di via Dante: un pugno nell'occhio nel cuore di Corato Il degrado di un'area verde centrale e l'appello dei cittadini per il ripristino del decoro
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.