Incontro Confcommercio
Incontro Confcommercio
Associazioni

Spinta digitale per le imprese, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat

Prossimi incontri previsti a Santeramo in Colle e Corato

Fare impresa non deve essere più un'impresa. Grazie ad una serie di appuntamenti ed incontri di formazione e confronto sul territorio, a cura di Confcommercio Bari-BAT, svolti nei giorni scorsi a Noci, Molfetta e Gravina in Puglia dove, in quest'ultimo comune Confcommercio ha incontrato le imprese del territorio, ed in programma nei prossimi giorni anche mercoledì 26 ottobre a Santeramo in Colle e giovedì 27 ottobre a Corato, infatti, sarà più semplice per le imprese muovere i primi passi nel mondo digital o valorizzare la propria attività storica.

Si tratta di due importanti macro iniziative di Confcommercio Bari-BAT capaci di supportare tanto le imprese più giovani quanto quelle ormai consolidate nello stare al passo con i tempi, grazie alle frontiere offerte dal mondo digitale o da un importante riconoscimento di pregio offerto dalla Regione Puglia come attività storica del territorio.

"Spinta digitale. E-commerce per Micro, Piccole e Medie Imprese" è, infatti, la serie di appuntamenti a cura di Confcommercio Bari-BAT e Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari dedicati al digital e all'e-commerce per micro, piccole e medie imprese. L'obiettivo? Quello di esplorare il mondo più recente di fare impresa grazie anche e all'utile strumento dell'e-commerce, rivelatosi di vitale importanza per piccole e medie imprese soprattutto negli ultimi anni per e a seguito della pandemia. Il punto su temi come: Impresa 4.0 e tecnologie abilitanti, Strumenti e strategie per la Presenza Online, SPIN EDI Confcommercio Bari.

Agli incontri nei singoli comuni partecipano i rappresentanti delle amministrazioni comunali, delegati di Confcommercio e e i Digital Promoter della CCIAA Anna Strippoli e Vito Macina, Dario del Vecchio SPIN EDI Confcommercio Bari.

Attenzione, però, puntata anche sulle attività storiche e sul riconoscimento del loro imprescindibile valore, per le quali Confcommercio Bari-BAT e le rispettive Amministrazioni Comunali di Noci e Santeramo in Colle puntano ad illustrare valore e vantaggi del riconoscimento del marchio di attività storica e di tradizione della Puglia in una importantissima occasione di approfondimento.

"Con queste iniziative– spiega Sandro Ambrosi presidente Confcommercio Bari-BAT – vogliamo accompagnare le imprese del territorio, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, nella digital transformation e fornire le competenze necessarie per una nuova competitività attraverso consulenze e supporto gratuiti, soluzioni digitali di alto profilo, partecipazione a progetti di filiera, accesso a bandi e finanziamenti sul digitale. Per quanto riguarda, l'opportunità di riconoscere talune imprese come "Attività storiche", e importante spiegare il valore del riconoscimento che ne esalta la territorialità, la testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese."
  • confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Terzo evento del DUC: un incontro per residenti e attività commerciali del Borgo Antico Terzo evento del DUC: un incontro per residenti e attività commerciali del Borgo Antico L'appuntamento oggi alle 15:30
Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Si è svolta l'assemblea degli imprenditori dei locali da ballo per affrontare le questioni legate alla criminalità
Oggi a Corato un seminario informativo sui finanziamenti regionali alle imprese Oggi a Corato un seminario informativo sui finanziamenti regionali alle imprese L'iniziativa voluta da Confcommercio Bari-BAT è aperta a tutti gli interessati
Documento strategico del commercio, un nuovo regolamento per le attività commerciali della Città Documento strategico del commercio, un nuovo regolamento per le attività commerciali della Città Nel Chiostro di Palazzo di Città un incontro per l'illustrazione dell'atto
Orientamento, formazione e lavoro: interessante incontro presso l'Ipc "Tandoi" a cura di Confcommercio Orientamento, formazione e lavoro: interessante incontro presso l'Ipc "Tandoi" a cura di Confcommercio L'istituto coratino continua ad offrire ai suoi allievi nuove opportunità di crescita in ambito professionale
"Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" "Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" L'evento si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Corato
Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT «Questa carica porterà benefici alla città di Corato e non solo»
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.