Incontro Confcommercio
Incontro Confcommercio
Associazioni

Spinta digitale per le imprese, l'iniziativa di Confcommercio Bari-Bat

Prossimi incontri previsti a Santeramo in Colle e Corato

Fare impresa non deve essere più un'impresa. Grazie ad una serie di appuntamenti ed incontri di formazione e confronto sul territorio, a cura di Confcommercio Bari-BAT, svolti nei giorni scorsi a Noci, Molfetta e Gravina in Puglia dove, in quest'ultimo comune Confcommercio ha incontrato le imprese del territorio, ed in programma nei prossimi giorni anche mercoledì 26 ottobre a Santeramo in Colle e giovedì 27 ottobre a Corato, infatti, sarà più semplice per le imprese muovere i primi passi nel mondo digital o valorizzare la propria attività storica.

Si tratta di due importanti macro iniziative di Confcommercio Bari-BAT capaci di supportare tanto le imprese più giovani quanto quelle ormai consolidate nello stare al passo con i tempi, grazie alle frontiere offerte dal mondo digitale o da un importante riconoscimento di pregio offerto dalla Regione Puglia come attività storica del territorio.

"Spinta digitale. E-commerce per Micro, Piccole e Medie Imprese" è, infatti, la serie di appuntamenti a cura di Confcommercio Bari-BAT e Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari dedicati al digital e all'e-commerce per micro, piccole e medie imprese. L'obiettivo? Quello di esplorare il mondo più recente di fare impresa grazie anche e all'utile strumento dell'e-commerce, rivelatosi di vitale importanza per piccole e medie imprese soprattutto negli ultimi anni per e a seguito della pandemia. Il punto su temi come: Impresa 4.0 e tecnologie abilitanti, Strumenti e strategie per la Presenza Online, SPIN EDI Confcommercio Bari.

Agli incontri nei singoli comuni partecipano i rappresentanti delle amministrazioni comunali, delegati di Confcommercio e e i Digital Promoter della CCIAA Anna Strippoli e Vito Macina, Dario del Vecchio SPIN EDI Confcommercio Bari.

Attenzione, però, puntata anche sulle attività storiche e sul riconoscimento del loro imprescindibile valore, per le quali Confcommercio Bari-BAT e le rispettive Amministrazioni Comunali di Noci e Santeramo in Colle puntano ad illustrare valore e vantaggi del riconoscimento del marchio di attività storica e di tradizione della Puglia in una importantissima occasione di approfondimento.

"Con queste iniziative– spiega Sandro Ambrosi presidente Confcommercio Bari-BAT – vogliamo accompagnare le imprese del territorio, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, nella digital transformation e fornire le competenze necessarie per una nuova competitività attraverso consulenze e supporto gratuiti, soluzioni digitali di alto profilo, partecipazione a progetti di filiera, accesso a bandi e finanziamenti sul digitale. Per quanto riguarda, l'opportunità di riconoscere talune imprese come "Attività storiche", e importante spiegare il valore del riconoscimento che ne esalta la territorialità, la testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese."
  • confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bari: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bari: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Credito d'imposta energia, istituito uno sportello Confcommercio Credito d'imposta energia, istituito uno sportello Confcommercio Un supporto per il calcolo degli importi maturati
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Luigi Menduni vicepresidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Luigi Menduni vicepresidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat L'organismo sarà guidato da Michele Sgaramella di Triggiano
Confcommercio Bari-Bat, cinque coratini nel board dei Giovani imprenditori Confcommercio Bari-Bat, cinque coratini nel board dei Giovani imprenditori Fanno parte del nuovo consiglio interprovinciale che si è insediato in questi giorni
Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ambrosi: «Più della metà di loro ha messo in piedi un'azienda con le proprie forze»
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.