Alberghiero Tandoi
Alberghiero Tandoi
Scuola e Lavoro

Strutture ricettive e giovani talenti - un percorso di crescita

Un'opportunità unica per il settore turistico organizzato dall'istituto Alberghiero Tandoi

Il 26 marzo 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 circa, presso la sala conferenze dell'Istituto Alberghiero "L. TANDOI" di Corato, Via Andria n. 44, si terrà il convegno "Strutture ricettive e giovani talenti - un percorso di crescita", un evento pensato e ideato dal Prof. Angelo Ristani per favorire il dialogo tra strutture alberghiere, aziende del comparto turistico, produttori locali e giovani studenti in cerca di opportunità di formazione e crescita professionale.
L'incontro vedrà la partecipazione di imprenditori del settore ricettivo alberghiero nazionale che presenteranno le loro strutture e le offerte di stage dedicate agli studenti e ai giovani talenti del territorio.
Un'importante occasione di networking, in cui anche le agenzie di viaggio e le aziende turistiche pugliesi potranno conoscere da vicino le realtà locali, ponendo le basi per future collaborazioni e strategie di promozione.
Il convegno vuole essere anche un momento di confronto per rafforzare la rete d'impresa tra il Nord Italia e la Puglia, promuovendo sinergie che valorizzino il Made in Italy e le eccellenze agroalimentari del territorio.
Grazie alla presenza di produttori locali, le aziende alberghiere avranno l'opportunità di scoprire prodotti di qualità da integrare nelle proprie offerte enogastronomiche, dando vita a un circolo virtuoso che unisce ospitalità, enogastronomia e tradizione.
Un evento strategico per il futuro del turismo e dell'ospitalità, che punta sulla formazione, la collaborazione e la valorizzazione del territorio come motore di crescita economica e culturale. L'invito è rivolto ad aziende del comparto turistico, strutture alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator e produttori locali, per costruire insieme un nuovo modello di turismo innovativo.
Non perdere questa occasione di crescita e condivisione, per ulteriori informazioni contatti il n. 339/6677670.
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Gli studenti dell'Istituto professionale "Tandoi" protagonisti di "Suoni e Sapori Medievali del Secolo XI" Un viaggio affascinante attraverso i sapori medievali, grazie alla dedizione e alla passione degli studenti e dei docenti coinvolti.
CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. CHEF Stellati all’alberghiero del Tandoi…. Tre moduli di orientamento  da 30 ore ciascuno,  condotti in veste di esperto esclusivo dallo chef stellato Felice Sgarra.
Il Tandoi guarda al futuro Il Tandoi guarda al futuro Nuovi percorsi, nuove opportunità e il debutto del Liceo del Made in Italy
Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Tradizione e innovazione: gli studenti del Tandoi lanciano il loro patè di pomodori secchi Una partnership importante.con l'azienda Micco
Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Gli studenti del “Tandoi" di Corato a lezione di legalità con Angelo Corbo Presente anche il giornalista Massimo Giletti. «La memoria è un dovere, la legalità una scelta quotidiana»
A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” A Corato è nato "Chiù", il brand degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tandoi” Il cuore della produzione è rappresentato da liquori e rosoli artigianali
Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Giornata dei Mulini Aperti: l’esperienza degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Corato in visita al Mulino Casillo Grande interesse tra i ragazzi per il progetto "Casillo Next Gen Food"
Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Gli studenti dell’Istituto Tandoi di Corato trionfano al Premio Aimo e Nadia Un successo che celebra la formazione gastronomica pugliese
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.